«Torneremo in cielo e incontreremo il Creatore»

Nel pomeriggio del 18 gennaio 2025, Aldo Lodi Pasini (primo da destra), sua figlia (seconda da destra), sua moglie Natalia Poliakova (al centro) e altri parenti hanno assistito allo spettacolo della compagnia Shen Yun (New York Company) al Teatro degli Arcimboldi di Milano, Italia.
Photo: Fang Haidong/The Epoch Times
Il pomeriggio del 18 gennaio 2025, Shen Yun Performing Arts (New York Company) ha tenuto il suo quinto spettacolo al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Lo spettacolo era sold-out.
Aldo Lodi Pasini, sua moglie Natalia Poliakova, la figlia e altri parenti hanno assistito insieme allo spettacolo. Pasini è il direttore di produzione di un’azienda che costruisce yacht e barche.
Dopo aver visto Shen Yun, Pasini ha rilasciato alcuni commenti ad un reporter di Epoch Times, affermando che ciò che lo ha toccato di più è stato il messaggio trasmesso dalle canzoni : «Alla fine torneremo tutti in cielo e incontreremo il Creatore», ha commentato.
La famiglia era entusiasta dell’esibizione, di così alto livello artistico. Il manager ha continuato dicendo: «Sono rimasto impressionato dalla dinamica dell’esibizione, dalla fluidità dei movimenti di danza e dalla bella espressione… Mi è piaciuto molto!».
In particolare, ha detto di essere rimasto colpito dallo sfondo digitale del palco: «L’interazione tra i ballerini e lo sfondo del palco era molto interessante. Scomparivano improvvisamente (dal palco) e poi riapparivano (sullo sfondo)… È stato davvero unico».
La signora Poliakova ha detto: «Sono rimasta scioccata dalla bellezza dello spettacolo, soprattutto dai colori dei costumi. Inoltre, la combinazione tra il palcoscenico e lo sfondo 3D è stata molto intelligente. La fusione tra la performance teatrale e lo sfondo ha reso tutto più armonioso. L’intera performance, che si trattasse dei colori, dei costumi o dell’abilità dei ballerini, mostrava un eccellente senso dell’equilibrio, molto affascinante».
Oltre ad essere rimasto colpito dalla bellezza di Shen Yun, Pasini ha anche detto di aver percepito il messaggio spirituale che trasmette, «soprattutto il programma di canto, i testi sono tradotti e il canto e il testo sono molto coerenti”. Questa parte mi piace molto».
Pasini ha affermato di sostenere gli sforzi di Shen Yun per far rivivere la cultura e i valori tradizionali, come la moralità e la fede in Dio. «Penso che questo debba continuare! È assolutamente necessario! … Non c’è dubbio!».
Ha anche condiviso la realizzazione che ha toccato maggiormente il suo cuore: «Alla fine torneremo al cielo! Torneremo al Creatore! … Questo è un forte messaggio spirituale».
Erano diversi anni che la famiglia cercava di assistere alla performance, e quest’anno ci sono riusciti: «Seguiamo questo spettacolo da alcuni anni, ma non siamo mai riusciti a vederlo per vari motivi. Quest’anno ho comprato un biglietto per ciascuno dei miei familiari con largo anticipo».
Il manager ha infine espresso il suo apprezzamento per gli artisti: «Voglio fare loro tutti i miei complimenti! Senza riserve!».
Articoli attuali dell'autore
03 giugno 2025
Assistere a Shen Yun è un’esperienza unica
12 aprile 2025
«Torneremo in cielo e incontreremo il Creatore»
12 aprile 2025
1.500 chilometri per vedere Shen Yun










