Una vera Raperonzolo, Guinness World Record per i capelli più lunghi

Di A cura dello staff Inspired di Emg

Nilanshi Patel, 18 anni, è già famosa per aver rivendicato il Guinness World Record per i capelli più lunghi su un adolescente. E ora sta attirando ancora più attenzione, dopo aver donato i suoi capelli incredibilmente lunghi per una buona causa.

Conosciuta come la «Raperonzolo della vita reale», l’adolescente indiana, che non si tagliava i capelli dall’età di 6 anni, voleva inizialmente donare i suoi capelli per sostenere i bambini malati di cancro.

Tuttavia, sua madre l’ha convinta a mettere in mostra i capelli al museo Ripley’s Believe It or Not! per motivare altri.

La ragazza ha quindi ceduto al desiderio della madre e ha deciso di regalare i suoi capelli al museo.

(Per gentile concessione di Nilanshi Patel)

«I miei capelli mi hanno dato molto, e sono perciò conosciuta come la ‘Raperonzolo della vita reale'[…], ora è il momento di restituir loro qualcosa», ha spiegato Nilanshi, al Guinness World Records.

La madre di Nilanshi ha deciso di donare i propri capelli per sostenere la causa di sua figlia, con la speranza che l’esposizione dei capelli spinga più persone a fare lo stesso.

Patel, del Gujarat, in India, ha stabilito per la prima volta il record due anni fa quando i suoi capelli misuravano 5 piedi e 7 pollici (circa 1,7 metri) di lunghezza, battendo il record una seconda volta nel 2019 e una terza volta pochi giorni prima del suo diciottesimo compleanno nel 2020, quando i suoi capelli misuravano 6 piedi e 6,7 pollici di lunghezza (circa 2 metri). La detentrice del record ha ricevuto molti elogi per i suoi capelli, non solo nel suo Paese ma anche all’estero.

(per gentile concessione di Nilanshi Patel)
(per gentile concessione di Nilanshi Patel)

I suoi capelli saranno esposti al museo di Los Angeles prima di essere trasferiti al Guinness World Records Hollywood Museum.

«Sono così entusiasta e un po’ ansiosa perché non so come starò con la nuova acconciatura […] quindi vediamo cosa succede, ma spero che sarà fantastico», ha detto Nilanshi poco prima di cambiare taglio di capelli.

Fortunatamente, si è innamorata del nuovo look e ha esclamato: «Amo la mia nuova acconciatura. Sono orgogliosa di mandare i miei capelli al museo degli Stati Uniti: le persone vedranno e saranno ispirate dai miei capelli».

(per gentile concessione di Nilanshi Patel)
(per gentile concessione di Nilanshi Patel)

 

Articolo in inglese: Teen Who Set Guinness World Record for Longest Hair Donates It to Inspire Others to Do the Same

NEWSLETTER
Epoch Times Italia 2021
 
Articoli correlati