Una scoperta sensazionale in una foto d’infanzia

Un giorno i coniugi Newlyweds Aimee Maiden e Nick Wheeler stavano sfogliando tranquillamente un album di fotografie prima del matrimonio, quando hanno notato una straordinaria coincidenza. In una fotografia scattata su una spiaggia hanno visto due persone molto familiari, ma stranamente con undici anni di ‘anticipo’.

La foto mostrava Wheeler da bambino mentre costruiva una barca di sabbia con sua sorella a Mousehole nella contea inglese della Cornovoglia, dove Maiden era cresciuta. La straordinaria coincidenza è che sullo sfondo della foto si vede Maiden che gioca con la sabbia insieme alla famiglia. Questo è ancora più insolito poiché Wheeler, che in questa foto era in vacanza con la sua famiglia, è cresciuto nel Kent, a circa cinquecento chilometri da Mousehole.

«La foto è stata scattata dal nonno di Nick. Nick è seduto sulla destra nella barca con sua sorella e i due cugini, e la sua famiglia, la mamma, lo zio, la nonna sono sulla destra dietro di loro», aveva detto Maiden al Telegraph nel 2014. «A sinistra e dietro suo cugino ci sono io con il costume blu insieme a mia mamma, a mio papà e a mia sorella».

Senza considerare questo incontro fortuito (o forse una foto del destino), Maiden e Wheeler si sono conosciuti al college prima di sposarsi. «Quello che rende la cosa ancora più significativa è che, sebbene io sia cresciuta a Mousehole, Nick e la sua famiglia non vivevano neanche nella Cornovaglia a quel tempo. Lui e la sua famiglia erano venuti in vacanza dal Kent e non si sono trasferiti a Newlyn se non un anno più tardi», aveva sottolineato Maiden. Una coincidenza davvero straordinaria.

 
Articoli correlati