Twitter sospende il dott. Robert Malone, collaboratore chiave del vaccino mRna

Di Jack Phillips

Twitter ha sospeso il dottor Robert Malone, che ha fornito un contributo chiave alla tecnologia mRna dei vaccini, ma è anche un critico schietto degli obblighi vaccinali e di alcune misure contro il Covid-19.

Scrivendo sulla sua pagina Substack, Malone, che aveva accumulato più di 500.000 follower, ha confermato che il suo account è stato «sospeso permanentemente da Twitter», dichiarando: «Sapevamo tutti che alla fine sarebbe successo».

«Più di mezzo milione di follower sono spariti in un batter d’occhio. Ciò significa che devo aver colpito il segno, per così dire», ha scritto il 29 dicembre. «Significa anche che abbiamo perso una componente fondamentale nella nostra lotta per fermare l’obbligo di questi vaccini per i bambini e per fermare la corruzione nei nostri governi, così come nel complesso medico-industriale e nelle industrie farmaceutiche».

Malone ha indirizzato gli utenti a leggere la sua pagina Substack per futuri aggiornamenti:«Substack è assolutamente il modo migliore per vedere i miei scritti. Apprezzo il supporto di tutti nell’iscrizione alla mia newsletter. È davvero importante per me».

Quando si tenta di accedere alla pagina di Malone, viene visualizzato il messaggio: «Account sospeso. Sospendiamo gli account che violano le regole di Twitter».

La società di social media con sede a San Francisco non ha ancora rilasciato un commento pubblico sul motivo per cui abbia sospeso l’account di Malone, o in particolare su quale post abbia attirato l’ira dell’azienda. Twitter non ha neppure risposto a una richiesta di Epoch Times per un commento al momento della scrittura.

Malone ha dichiarato mercoledì sera a Epoch Times che Twitter non gli ha fornito alcun preavviso prima di decretare la sospensione: «Nell’ultimo anno, ho ricevuto alcune notifiche da Twitter sul fatto che vi fosse un reclamo su un post ma che non era stata intrapresa alcuna azione», ha affermato. «Non ho ricevuto alcun avviso prima del divieto».

Malone ha fornito a Epoch Times uno screenshot con il testo di Twitter che recita: «In particolare, per: violazione della nostra politica sulla diffusione di informazioni fuorvianti e potenzialmente dannose relative al Covid-19. Non puoi utilizzare i servizi di Twitter per condividere informazioni false o fuorvianti su Covid-19 che potrebbero causare danni». La piattaforma non avrebbe elaborato ulteriormente.

In un’intervista con Epoch Times all’inizio del 2021, Malone aveva affermato che l’immunità conferita da una precedente infezione da Covid-19 è superiore a quella dei vaccini.

Le persone si trovano «di fronte a una situazione in cui era stato detto loro che l’immunità naturale non sia altrettanto protettiva, che non possono fare affidamento su di essa; che se sei stato precedentemente infettato, dovresti comunque ricevere entrambe le dosi di vaccino; che questa vaccinazione fornirebbe un’ampia protezione duratura, ti proteggerebbe e proteggerebbe i tuoi anziani da te che potenzialmente diffondi malattie a loro», ha detto durante l’intervista, pubblicata a settembre, riferendosi alla situazione negli Usa.

Twitter ha suscitato le ire dei sostenitori della libertà di parola e dei repubblicani dopo aver messo al bando individui di alto profilo, incluso l’ex presidente Donald Trump. Un altro importante critico delle misure Covid-19, l’ex giornalista del New York Times Alex Berenson, ha intentato una causa contro Twitter all’inizio di questo mese per il ban del suo account mesi prima.

Berenson, che gestisce anche una pagina Substack, ha affermato che la sospensione permanente di Twitter dalla piattaforma dei social media ha violato il Primo Emendamento alla Costituzione degli Stati Uniti e le leggi della California. «Twitter è indiscutibilmente un servizio di messaggistica. Una vecchia legge della California regola i servizi di messaggistica come ‘corrieri comuni’. Ciò significa che devono accettare tutti i messaggi che ricevono. Twitter deve quindi accettare tutti i tweet che riceve. Sulla base del Primo Emendamento, non ha il diritto di rifiutarli sulla base del fatto che non è d’accordo con loro», ha scritto Berenson sulla sua pagina il 21 dicembre.

 

Articolo in inglese: Twitter Suspends Key mRNA Vaccine Contributor Dr. Robert Malone

NEWSLETTER
*Epoch Times Italia*
 
Articoli correlati