Trump’s Media Group annuncia una partnership con Rumble

Di Mimi Nguyen Ly

Il gruppo mediatico Trump Media & Technology Group (Tmtg) ha annunciato martedì di aver stipulato un accordo di tecnologia e servizi cloud con Rumble, una piattaforma video canadese.

Come parte dell’accordo, Rumble fornirà video e streaming per Truth Social, un’app e piattaforma di social media annunciata da Trump a ottobre e che sarà presto disponibile: «Come parte della nostra missione, Tmtg continua ad allinearsi con i fornitori di servizi che non discriminano in base all’ideologia politica», ha affermato l’ex presidente Trump in una nota. «Pertanto, ho selezionato Rumble Cloud come base fondamentale per l’infrastruttura Tmtg. Tmtg ha già lanciato Truth Social su Rumble Cloud solo per gli ospiti invitati e il lancio iniziale della Beta è stato eccellente. L’America è pronta per il social Truth e la fine della cancel culture».

Tmtg e Rumble stanno anche negoziando affinché Rumble fornisca infrastrutture e servizi di consegna video per Tmtg+, il servizio di streaming video su abbonamento dell’azienda, che «dovrebbe includere l’accesso a intrattenimento non woke, notizie, documentari e altro».

«Rumble è entusiasta di fornire tecnologia e servizi cloud a Tmtg», ha dichiarato in una nota Chris Pavlovski, fondatore e Ceo di Rumble. «Continuiamo a costruire l’infrastruttura per fornire un Internet gratuito, aperto e neutrale. Rumble è stato progettato per essere immune alla ‘cancel culture’ e siamo in prima linea in un movimento che crede che tutti traggano vantaggio dall’accesso a una piattaforma neutrale che ospita idee e opinioni diverse».

Tmtg ha annunciato a ottobre che si fonderà con Digital World Acquisition Corp, una società di acquisizioni di scopo speciale (Spac), che consentirebbe a Tmtg di diventare una società quotata in borsa con una valutazione cumulativa di 1,7 miliardi di dollari.

Rumble il 1 dicembre ha annunciato che sarà reso pubblico nel 2022 in un accordo Spac con Cf Acquisition Corp VI. Il valore iniziale dell’impresa è stato fissato a 2,1 miliardi di dollari.

L’annuncio di Tmtg martedì è arrivato poche ore dopo che Rumble ha annunciato di aver interrotto i suoi rapporti commerciali con Unruly Group e Tremor International, perché Tremor avrebbe «tentato di censurare» la personalità conservatrice Dan Bongino. «Il tentativo di Tremor di censurare Dan Bongino ha violato i principi fondamentali di Rumble», ha dichiarato Pavlovski in una nota. «Agli attivisti nell’ombra potrebbe non piacere ciò che Dan Bongino ha da dire, ma Rumble incoraggerà sempre il dibattito aperto senza schierarsi. Ecco perché Rumble ha deciso di rescindere il suo contratto con Tremor. Non tollereremo tentativi politicizzati di cancellare i creatori di contenuti».

 

Articolo in inglese: Trump’s Media Group Announces Partnership With Rumble

NEWSLETTER
Epoch Times Italia 2021
 
Articoli correlati