Video: Trump ha almeno una via costituzionale per restare alla Casa Bianca

Le accuse di brogli stanno portando in primo piano una possibilità prevista dalla legge statunitense per la risoluzione delle dispute elettorali. Potrebbero essere i Parlamenti statali in cui il Partito Repubblicano ha la maggioranza a confermare Donald Trump come presidente degli Stati Uniti. Alcuni repubblicani ne parlano già da giorni. Ma come funziona esattamente la cosa? Lo spiega il costituzionalista Paul Engel.

Preoccupazioni per il voto con i pennarelli

Nel sud della California la famiglia Giordano è andata a votare in un seggio elettorale durante l’Election Day. Tutti i membri della famiglia hanno detto di aver trovato strano che gli impiegati del seggio abbiano chiesto loro con insistenza di compilare le schede elettorali con pennarelli invece che con le normali penne a sfera.

Mc Carthy: un mandato contro il socialismo

Il rappresentante repubblicano e leader della minoranza alla camera Kevin McCarthy, giovedì , ha fatto un annuncio pubblico per la prima volta dopo il giorno delle elezioni. Tra le altre cose, ha elencato le volte in cui i democratici e i media avevano predetto che i repubblicani avrebbero vinto le elezioni in pochissimi Stati.

Politico francese esprime preoccupazioni per i legami tra Biden e la Cina

Le elezioni presidenziali statunitensi, comprese le contestazioni legali presentate dal team di Trump, avranno probabilmente un impatto anche in Europa. Il leader francese Macron si è congratulato con Biden, ma alcuni esperti e politici hanno invece mostrato preoccupazione per ciò che potrebbe accadere se il candidato democratico venisse realmente eletto.

 
Articoli correlati