Testimoni di Ufo criticano il rapporto del governo americano: ‘Non hanno detto tutto’

Di Samuel Allegri

Alcuni testimoni di eventi relativi ad Ufo hanno espresso dei dubbi sul rapporto federale del governo americano sugli oggetti volanti non identificati (Ufo), rilasciato il 25 giugno dall’Ufficio del Direttore dell’Intelligence Nazionale.

Il rapporto riguarda avvistamenti da parte di membri dell’esercito a partire dal 2004. In essi non si nega la possibilità che alcuni dei fenomeni osservati siano riconducibili a forme di vita extraterrestri che visitano il nostro pianeta, ma nemmeno viene suggerita questo teoria come una possibilità fattuale.

Calvin Parker è stato coinvolto in uno degli eventi Ufo più noti in America. Secondo il suo racconto, lui e Charles Hickson, che ora è deceduto, furono rapiti l’11 ottobre 1973 da forme di vita aliene mentre stavano pescando sul fiume Pascagoula nel Mississippi.

«Non credo che siano sinceri», ha detto Parker al Clarion-Ledger, riferendosi alle autorità governative: «Il Dipartimento della Difesa potrebbe essere un po’ più chiaro sulle informazioni che hanno. Credo davvero che ci sia più di quello che dicono».

Parker e Hickson hanno raccontato di essere stati fatti levitare in una navicella a forma di pallone da football, di essere stati esaminati dagli alieni e poi di essere stati lasciati andare.

Successivamente si sono messi in contatto con l’ufficio dello sceriffo di Jackson County e hanno raccontato alle autorità la loro esperienza. Sono stati sottoposti a un test di sobrietà e a un esame al poligrafo, entrambi superati.

Parker ha commentato il rapporto, che è preliminare, affermando che il governo avrebbe dovuto parlarne molto prima, ma che probabilmente non lo ha fatto per mantenere la calma nella popolazione.

«Stanno solo cercando di soddisfare tutti raccontando solo un po’», ha dichiarato Parker. «Avrebbero dovuto farlo molto tempo fa».

«Vorrei che ce lo dicessero, così potrei andarmene all’altro mondo conoscendo quello che loro sanno», ha detto. «Vorrei solo avere un qualche tipo di risposta prima di morire e non manca molto, ma non credo che la otterremo dal Congresso o dal Dipartimento della Difesa».

Anche un’altra signora dello stesso Stato, Rosey Nail, ha espresso il suo malcontento per il rapporto.

La stessa notte in cui Parker e Hickson dicono di essere stati rapiti, lei era a centinaia di chilometri da loro, ma sostiene di aver osservato qualcosa di ultraterreno.

La Nail era nella città di Bruce, nel nord-est di Grenada, quando vide una luce che attraversava il cielo e che si divideva in due. Ha poi riferito che una delle luci si è avvicinata a lei, apparendo sempre più grande al punto da sembrare il Sole, ma poi ha iniziato a cambiare colore. L’oggetto si è ricongiunto con l’altra luce e poi si è allontanato oltre il suo campo visivo.

Ha dichiarato al Clarion-Ledger che l’evento non è stato spiegato dal rapporto.

«Era di un altro mondo, qualunque cosa questo voglia significare», ha detto Nail. «Era intenzionale».

«Faceva manovre. Andava su e giù e andava di lato e sfrecciava nel cielo. Non credo che sia l’esercito di nessun Paese. Penso che con i progressi della tecnologia, lo saprebbero se fosse di altri Paesi. Qualunque sia la verità, penso che dovremmo saperla».

Un altro caso è stato riportato da Maria Blair e dal suo defunto marito Jerry Blair dell’Alabama. Anche loro hanno detto che l’11 ottobre 1973 erano dall’altra parte del fiume Pascagoula dove Hickson e Parker hanno subito il rapimento.

Hanno raccontato di aver visto una luce blu volare nel cielo che poi si è librata ed è atterrata a 150-200 metri da dove erano.

Blair vide poi quella che sembrava essere una figura umana in una muta dentro l’acqua, corrispondente alla descrizione di Parker dei presunti alieni.

«Da quella notte del 1973, il mondo sa che non siamo soli», ha detto Blair al Clarion-Ledger. «Il governo sa che non siamo soli».

«Questi umanoidi non vengono da altri Paesi. Sono molto più avanzati di noi. Non ho mai superato quello che ho visto quella notte. Essi non sono di questa terra».

 

Articolo in inglese :  UFO Witnesses From Mississippi and Alabama Disapprove of Recent UFO Report

 
Articoli correlati