Novità sullo scandalo email dei Biden | Pubblicati i dati sul Pil cinese dopo la pandemia | China in Focus

Secondo altre e-mail trapelate, alcuni soci in affari di Hunter Biden – figlio dell’ex vicepresidente Joe Biden – hanno contribuito a organizzare incontri tra funzionari della Casa Bianca e magnati cinesi nel 2011, durante l’era Obama; questo è quanto emerge da alcune email private ottenute dall’autore Peter Schweizer e visionate dall’edizione americana di Epoch Times.

Nel frattempo, sono stati pubblicati i dati relativi al Pil della Cina che mostrano una crescita economica nel terzo trimestre. Ma gli esperti dubitano che i dati diffusi dalle autorità del regime siano veramente corretti.

Giappone e i Vietnam hanno concordato di rafforzare la sicurezza e la cooperazione economica tra i due Paesi in reazione all’aggressività cinese nel Mar Cinese Meridionale. Negli ultimi mesi la Cina ha infatti condotto esercitazioni militari nella zona. Ma il prossimo mese anche Stati Uniti, Giappone, India e Australia terranno un’esercitazione navale congiunta; si tratta della loro prima operazione di cooperazione militare.

 

Per saperne di più:

 
Articoli correlati