Marco Rubio: i cubani sono «ostaggi» nel loro stesso Paese, il problema non è l’embargo

Il senatore Marco Rubio ritiene che i cubani siano «ostaggi» nel loro stesso Paese, e sostiene che la rimozione dell’embargo degli Stati Uniti non li aiuterà nella loro lotta per la libertà.

0:00 Il marxismo incentiva la povertà
2:47 Metropolitana di Zhengzhou, disastro colposo
4:04 Alluvioni in Cina
7:36 In Cina si invecchia soli

Disastro nella metropolitana di Zhengzhou

Una fonte interna denuncia, sui social media cinesi, che l’incapacità delle autorità ha portato al disastro nella metropolitana di Zhengzhou.

Le autorità meteorologiche della città di Zhengzhou affermano che le recenti forti piogge cadono “una volta ogni mille anni”. Ma molti ritengono che l’annuncio sia una scusa per distogliere l’attenzione dalle morti avvenute sotto gli occhi delle autorità.

Nel frattempo, la capitale della provincia cinese dello Henan è inondata da oltre 600 mm di pioggia.

La situazione degli anziani in Cina

I cinesi stanno invecchiando rapidamente, la popolazione attiva si sta riducendo. Nel 2020, in Cina, i cittadini con età superiore a 60 anni erano oltre 260 milioni. Ma la relativa mancanza di ricchezza, e la carenza di personale qualificato, penalizzano il settore delle case di cura.

 

Per non perdere i prossimi video, iscriviti al canale Youtube di Ntd Italia: https://www.youtube.com/channel/UCaNuBPJpcuVqb-J-nDQeawQ

 
Articoli correlati