Regime cinese pronto alla guerra? Gli Stati Uniti non perdono tempo | China in Focus

Il regime cinese sembra prepararsi alla guerra. Da un’esercitazione di sbarco anfibio che simula l’invasione di Taiwan, all’aumento dei benefici per i militari, fino alla modifica di una legge che conferisce a Xi Jinping più potere per mobilitare il paese e dichiarare guerra.

Nel frattempo, nuove immagini satellitari mostrano che la terza portaerei della Cina è attualmente in costruzione e, secondo un’analisi del think tank americano “Centro di studi strategici e internazionali” potrebbe essere ultimata in soli 3 o 6 mesi.

Di seguito tutti gli argomenti trattati nell’ultimo servizio di China in Focus:

0:00 Regime cinese prepara la guerra?
15:59 Terza portaerei cinese pronta al varo
17:06 USA: pronti a rispondere alla Cina
18:04 Xi Jinping come Mao Zedong
19:11 Pubblicati i disastri diplomatici di Xi

Usa: pronti a rispondere alla Cina

Le navi da guerra che la Cina ha costruito nel deserto non sono passate inosservate. Il ministero della Difesa americano si prepara a rispondere.

Xi Jinping come Mao Zedong

Il culto della personalità del Partito Comunista Cinese è arrivato a un nuovo livello. Venerdì 12 novembre, il capo del partito Xi Jinping è stato acclamato dai funzionari del partito comunista, come “timoniere” e “leader del popolo”.

Pubblicati i disastri diplomatici di Xi

Sembra che in rete ci siano due verità diverse: la propaganda del PCC, e la versione dei social media. Prima della riunione degli alti funzionari del PCC, l’organo di propaganda del regime ha idolatrato Xi Jinping snocciolando un lungo elenco di presunti successi, anche diplomatici.

 

 

I video integrali in inglese:

  • 10 novembre https://youtu.be/5ALO5EMMplQ
  • 11 novembre https://youtu.be/LIA0_mhm6O8
  • 13 novembre https://youtu.be/YisWg92dUi
 
Articoli correlati