Recensioni di Shen Yun: «Se potessi porterei tutta la mia scuola!»

Di Ntd Television e Maria Han

Portland, Oregon— Shen Yun Performing Arts è stata la prima esibizione che Joe e Kristin O’Neill, proprietari della scuola media privata Wildwood Academy, hanno visto dall’inizio della pandemia.

«Lo adoro assolutamente. È uno dei miei spettacoli preferiti», ha detto il signor O’Neill insieme alla sua famiglia. «Cerchiamo di venire ogni anno».

Il signor O’Neill ha amato i costumi e la storia, nonché la tecnologia grafica all’avanguardia, che crea un’atmosfera che riporta il pubblico indietro nel tempo, in un viaggio nei 5000 anni di cultura e storia cinese.

«Gli effetti speciali sono incredibili», ha commentato.

La signora O’Neill, che è un’artista, ha affermato che la performance è stata la cosa ideale per sollevare l’atmosfera durante la pandemia: «Non appena mi sono seduta e ho visto quei costumi, mi ha sollevato il morale».

Ha poi aggiunto: «Lo adoriamo davvero. Amiamo la sua bellezza e quanto sia coinvolgente. Adoriamo vedere la cultura dello spettacolo […] quanto sono diversi i set dagli spettacoli che normalmente si vedono in America».

Con sede a New York, Shen Yun mette in scena una produzione completamente nuova ogni anno, con nuove coreografie, costumi, fondali e composizioni musicali.

Quando il signor O’Neill ha menzionato la scuola privata che dirige, ha esclamato: «Porterei tutta la mia scuola se potessi!». La signora O’Neill ha concordato: «Penso che sarebbe così importante per loro vedere la storia, la disciplina e anche il design».

«Penso solo che tutto sia onnicomprensivo e anche di capire che spettacoli come questo non si vedono in Cina. Mi piacerebbe che i miei studenti conoscessero la storia».

Il signor O’Neill sostiene che Shen Yun sia un ottimo mezzo per sperimentare «la vera cultura cinese, la vera eredità cinese […] la filosofia, [e, ndr] tutto il resto».

«Tutto diventa così politicizzato in questi giorni. Si tratta solo di arte, cultura e [e, ndr] aggiungere un po’ di contenuto spirituale, che adoro: è fantastico».

 

Epoch Times considera Shen Yun Performing Arts l’evento culturale più significativo del nostro tempo. Abbiamo seguito con orgoglio le reazioni del pubblico dall’inizio di Shen Yun nel 2006.

Articolo in inglese: ‘I Would Bring My Whole School If I Could!’ Says School Owner

NEWSLETTER
Epoch Times Italia 2021
 
Articoli correlati