Rarotonga, isola paradisiaca

Rarotonga, è una meta popolare per chi ci va in luna di miele, ma quasi tutti possono divertirsi su questa fantastica isola paradisiaca, anche gli escursionisti solitari.

Lo splendido paesaggio dell’isola è identico a quello di Bora Bora. Molti considerano Rarotonga, in breve Raro, il luogo migliore per sfuggire all’indaffarato tran tran della vita cittadina. Invece per le coppie è il posto più piacevole dove passeggiare mano nella mano su una spiaggia dalla sabbia bianca mentre si assiste al sorgere o al tramonto del sole, semplicemente prepara l’atmosfera per qualunque cosa ecciti il tuo cuore.

Gironzolare per l’isola è davvero entusiasmante, ed ogni cosa è ben organizzata. Il modo migliore per esplorare l’isola è utilizzare il servizio degli autobus: girano per l’isola in modo interessante, in senso orario ed antiorario; perderne uno è difficile, ma controlla comunque l’orologio.

Se vuoi sorprendere la persona amata, eventi come il «Te Maire Maeva Nui» o il Festival Culturale della musica e del ballo scioglieranno sicuramente il cuore della vostra metà. Un altro evento interessante è il «Vaiva Eiva» o il Festival di Canoa, di gran lunga uno degli sport di canoa a bilanciere più incredibili dell’isola.

Il piatto forte del viaggio è certamente fare un tuffo in una delle incantevoli lagune dell’isola, davvero un’esperienza straordinaria. Le acque turchesi sono cristalline, perfette anche per fare snorkeling. Una delle spiagge più visitate è Muri Beach, che tende ad essere affollata nei giorni di punta.

C’è una gran varietà di pesci tropicali sull’isola, e i coralli sono semplicemente incredibili. Iniziate però la vostra esperienza di snorkeling dirigendovi direttamente all’area marina protetta Aroa Lagoon Reserve di fronte al Rarotonga Beach Resort & Spa. Osservare gli innumerevoli pesci della barriera corallina non è mai stato emozionante, sia chiaro, avrai molto tempo, se vuoi ,per individuare tutti i pesci variopinti.

Fare immersione a Rarotonga è fantastico. Vi sono relitti, e si può anche fare della speleologiaamatoriale subacquea. Se sei un sommozzatore avanzato, c’è possibilità poi per te di nuotare con le maestose balene. Ciononostante, per apprezzare appieno il paradiso sottomarino dell’isola, visita Black Rock, un luogo fantastico per fare snorkeling.

In quanto isola vulcanica, è normale che il suo entroterra sia un po’ più complicato da raggiungere, ma lo splendido paesaggio è sufficiente per spingerti ad affrontare i sentieri per vederlo con i tuoi occhi. Alcuni sentieri portano a stupende cascate, dove puoi suonare una serenata alla tua dolce metà. Dì alla tua guida di badare alla tua privacy, oppure fatti semplicemente una romantica nuotata nell’acqua fresca sotto una delle tante cascate del posto.

Se sei un appassionato di esaltanti sport acquatici, anche il windsurf è popolare sull’isola. I venti possono non essere forti ma sono perfetti per i principianti, a meno che tu non voglia allenarti per un evento importante.

Grazie ai doni naturali di quest’isola del Pacifico meridionale, non resterai mai senza scorte fresche. C’è molta frutta fresca da mangiare. L’avocado è molto abbondante in estate. I ristoranti sull’isola sono semplicemente superbi: alcuni di essi sono di lusso e richiedono addirittura prenotazioni in anticipo, il che è perfetto per i tuoi progetti romantici.

Articolo inizialmente pubblicato su www.thezeroboss.com. Leggi qui l’originale.

*foto del monte Otemanu grazie a Shuttorstock

I punti di vista espressi in questo articolo sono le opinioni dell’autore e non rispecchiano necessariamente il punto di vista di Epoch Times. Hai avuto un’esperienza diversa visitando la regione? Condividila con noi nella sezione commenti!

Articolo in inglese: Spend Fantastic Nights at Rarotonga

 
Articoli correlati