Raffreddore? 2 Agopunti magici e come potenziare sistema immunitario

Di Dr. Hu Naiwen

Il tempo è sempre instabile, freddo oggi, caldo domani, e molti si soffiano il naso e tossiscono per il raffreddore. La stanchezza che ne deriva si aggiunge alla preoccupazione di un lavoro apparentemente incompiuto accumulato giorno dopo giorno.

Tuttavia, la buona notizia è che avere il raffreddore non è così terribile come si potrebbe temere. Sapendo come mangiare, e con un corretto massaggio dei magici punti terapeutici, puoi combatterlo rapidamente.

2 punti uccidi-raffreddore

Starnutire può essere un segno che stai per prendere un raffreddore: mantieni la calma e premi rapidamente i punti terapeutici. Il primo è il punto terapeutico Yingxiang.

Punti di agopuntura Yingxiang. (Salute 1+1/The Epoch Times)

Anche se sei già in preda al raffreddore, non è troppo tardi per iniziare a premere il «Punto Yingxiang». Non appena lo starnuto cessa, significa che il raffreddore sta venendo allontanato.

Yingxiang è un punto terapeutico sul meridiano dell’intestino crasso. È diviso in cinque punti accanto all’ala del naso, nell’incavo della piega naso-labiale. Quando si preme il punto terapeutico Yingxiang, non premere verso il naso, ma premi verso le ossa del viso. Ti sembrerà di avere il naso bloccato.

La pressione del punto Yingxiang può riscaldare i meridiani dell’intestino crasso e dei polmoni. Una volta che i tuoi polmoni saranno riscaldati, senza dubbio il freddo scomparirà.

Se hai il raffreddore e tossisci continuamente, premi il punto Chize.

Agopunto Chize (Salute 1+1/The Epoch Times)

Un raffreddore è una malattia acuta, e c’è un agopunto sul meridiano del polmone che è molto importante per il trattamento delle malattie acute: è il «Chize».

Quando il tuo palmo è rivolto verso il soffitto, il Chize si trova sulla piega orizzontale del gomito, lungo la linea del pollice. Massaggiare il punto può alleviare immediatamente il raffreddore e la tosse.

Le persone che detestano il raffreddore e l’assunzione di medicinali vorranno imparare questi due punti terapeutici poiché sono specificamente efficaci nel fornire un rapido recupero.

Una bevanda calda antifreddo naturale

Bevi «zuppa di zucchero di canna allo zenzero» per scacciare il freddo. Avere un raffreddore influenzerà sicuramente le tue prestazioni nella vita, tenendoti lontano dal lavoro e lontano dagli amici. Quindi, non appena senti i sintomi del raffreddore, come starnuti o prurito alla gola, prepara una scodella di zuppa di zucchero di canna allo zenzero e bevila. Questa zuppa speciale può rimuovere il freddo interno e i raffreddori.

Bevi sempre la zuppa calda.

Malto Chuanbei. Stufato con succo di pera per raffreddore, tosse, prurito alla gola

Le pere hanno effetti molto curativi. Quando senti raffreddore, tosse e prurito alla gola, puoi preparare in casa una zuppa naturale per la tosse con succo di pere stufate con malto Chuanbei (Tendrilleaf fritillary), che è il migliore per prevenire e curare la tosse.

Le pere crude eliminano il calore dei sei organi interni, mentre le pere mature nutrono lo yin dei cinque organi interni. Le pere bollite con acqua calda sono molto utili per i polmoni e le vie respiratorie.

Vanno bene sia le pere verdi che quelle gialle. Togliere la buccia e tagliare la pera a pezzi, metterla in una ciotola, aggiungere un po’ di maltosio e polvere di Chuanbei (puoi chiedere al ‘ragazzo’ del negozio di medicina cinese di macinarlo in polvere o cercarlo nel tuo negozio di alimenti asiatici o naturali). Usa un fornello elettrico per cuocerlo a vapore. Dopo la cottura a vapore, le pere emaneranno profumo, avranno un sapore dolce e delizioso e saranno un ottimo rimedio per prevenire e migliorare i sintomi della tosse.

‘Tè nutriente e rinforzante’ che migliora l’immunità e previene il raffreddore per tutta la famiglia

Permettetemi di presentarvi una tisana nutriente e rinforzante per prevenire il raffreddore. È preparato con radice di astragalo, Codonopsis pilosula e wolfberry (noto anche come bacca di goji). Berlo regolarmente può proteggere la tua immunità. Queste tre sostanze medicinali sono molto economiche e hanno un sapore dolce e un buon profumo quando vengono messe insieme.

 

Ingredienti:

Astragalo 3 qian (15 grammi), Codonopsis 3 qian (15 grammi), wolfberry 20 pezzi

Preparazione:

Dopo il lavaggio, aggiungere 1300 ml di acqua e cuocere per 20 minuti, fino a quando rimangono circa 1000 ml di acqua.

Conservalo in un thermos e fallo bere ai bambini a scuola. Portalo in ufficio per te stesso e dallo ai tuoi suoceri: fa bene a tutti.

Nota: questo rimedio è per le persone che non hanno ancora il raffreddore. Non è per quelli che hanno già il raffreddore.

Trucco segreto per un sollievo istantaneo dal mal di gola

Cosa puoi fare se hai raffreddore e mal di gola? La medicina tradizionale cinese (Mtc) ha un trattamento magico per aiutare, che è il salasso al «punto Shaoshang». Il punto Shaoshang si trova sul bordo interno della miniatura. Un medico di medicina tradizionale cinese può aiutarti a spremere il pollice finché non diventa leggermente rosso, quindi far uscire un po’ di sangue, il che può alleviare immediatamente il mal di gola.

 

Il dottor Hu Naiwen è un medico di medicina tradizionale cinese presso lo Shanghai Tong Te Tang di Taipei, Taiwan, e professore presso la Nine Star University of Health Sciences di Sunnyvale, in California. Ha anche lavorato come ricercatore di scienze della vita presso lo Standford Research Institute. Nei suoi oltre 20 anni di pratica, ha curato più di 140.000 pazienti. Era noto per aver curato con successo il quinto malato di melanoma al mondo utilizzando la medicina tradizionale cinese. Attualmente Hu conduce un programma di medicina su YouTube che conta oltre 700.000 iscritti. È anche noto per il suo popolare road show sulla salute e il benessere tenuto in varie città dell’Australia e del Nord America.

Articolo in inglese: Don’t Want to Catch a Cold? 2 Magic Acupoints and Immune Boosting Recipes Can Help

NEWSLETTER
*Epoch Times Italia*
 
Articoli correlati