Polizia cinese raccoglie campioni di sangue | Accordo per la pace al confine tra Cina e India | Macron chiede missione Onu nello Xinjiang

China in Focus, il primo notiziario in italiano dedicato alla Cina

Di Ntd Italia

La polizia cinese raccoglie campioni di sangue dai comuni cittadini rifiutando di spiegarne il motivo. In passato era già successo.

In occasione del 100esimo anniversario dalla nascita, il regime cinese ha reso onore al generale colpevole di aver ordinato di sparare sui manifestanti inermi di piazza Tienanmen nel 1989.

La libertà di stampa continua a diminuire a Hong Kong. La polizia ha annunciato che ora riconoscerà solo i media stranieri accreditati presso il governo e conosciuti a livello internazionale.

Il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato che il suo governo ha chiesto una missione internazionale delle Nazioni unite nella regione dello Xinjiang.

Cina e India hanno deciso di non inviare più truppe lungo il contestato confine del Ladakh, impegnandosi a evitare azioni che possano peggiorare la situazione di tensione nell’area.

L’azienda di Stato spaziale svedese afferma che non rinnoverà più i contratti con la Cina né accetterà nuovi ordini cinesi.

I politici si interrogano sulle Olimpiadi invernali di Pechino 2022.

Dopo il recente servizio di China in Focus sull’arresto del poeta dissidente cinese Wang Zang e di sua moglie – che ha lasciato la madre di Wang e quattro figli piccoli agli arresti domiciliari – alcuni spettatori hanno chiesto come la coppia abbia potuto avere quattro figli. Fino a poco tempo fa, infatti, il regime imponeva con fermezza la famigerata politica del figlio unico.

 
Articoli correlati