Poeta cinese arrestato | Hollywood, Nba e università: l’influenza di Pechino negli Stati Uniti

China in Focus, il primo notiziario in italiano dedicato alla Cina

Di Ntd Italia

L’ex primo ministro giapponese Yoshiro Mori è arrivato a Taipei venerdì scorso, prima di una cerimonia commemorativa per l’ex leader di Taiwan Lee Teng-hui. Anche il Giappone sembra voler rafforzare il legame con Taiwan.

Il proprietario di Burger King Cina sta valutando la vendita di un pacchetto da oltre un miliardo di dollari.

L’agenzia di cambio statunitense OANDA recentemente ha pubblicato un avviso in cui afferma che il 30 ottobre chiuderà tutti i conti appartenenti a clienti cinesi.

Il poeta dissidente cinese Wang Zang e la moglie sono stati arrestati con l’accusa di: “incitamento alla sovversione del potere statale”. Dopo l’arresto, i loro quattro bambini e la madre di Wang sono stati messi agli arresti domiciliari e sono sottoposti alla sorveglianza della polizia.

Tramite Hollywood, il mondo accademico, e sport professionistici come la pallacanestro, Pechino esercita la sua influenza su gran parte della società americana. Il Senatore Ted Cruz, ospite del programma di Epoch Times American Thought Leaders ha discusso assieme al conduttore Jan Jekielek come gli Stati Uniti possano creare una strategia per contrastare questa influenza.

 
Articoli correlati