Phoenix, perla nascosta dell’Arizona

La miglior perla da scoprire di un viaggio in Arizona è Phoenix, la fascinosa città in mezzo al deserto, nata con l’agricoltura e gradualmente ammodernizzata dall’insediamento di imprese come quelle dell’industria high-tech. I nativi americani l’hanno costruita coltivando nel deserto grazie a un sofisticato sistema di irrigazione. Nel tempo la città ha guadagnato popolarità, e dopo la seconda guerra mondiale molti turisti riversatisi nella zona hanno dato il via a un boom industriale.

Poiché Phoenix è ideata per le automobili, è necessario noleggiarne una per visitarla in modo più confortevole. Però se volete trattenervi più a lungo nei bar, ci sono anche i taxi pronti a vostra disposizione. E ricordatevi di portare il vostro visto Esta per una fantastica esperienza negli Stati Uniti.

Una delle attrazioni più famose della città è l’avvincente Arizona Science Center sulla 600 E Washington Street. Questo è uno dei posti migliori dove poter sfogare liberamente le proprie fissazioni da nerd. Soddisfate la vostra sete di fatti scientifici e numeri; il centro mette a disposizione di tutto, da un planetario ad un incredibile cinema Imax. Spesso si tengono mostre di viaggi che soddisfano i bisogni dei visitatori, perciò assicuratevi di fare una visita a questo splendido posto.

Se volete saperne di più sulle piante del deserto visitate il Desert Botanical Garden, sulla 1201 N Galvin Parkway. Qui scoprirete come le piante del deserto fioriscono, perché c’è vita in mezzo al deserto. Le numerose piante provengono dal Sonoran Desert (Deserto di Sonora), e da molti altri deserti aridi di tutto il mondo. Grazie alla proliferazione di flora, alcuni animali sono attratti in questo luogo, come ad esempio lucertole, uccelli, e di tanto in tanto gli allegri roadrunner (corridori della strada ndt).

Se siete appassionati di storia, dirigetevi all’ Heard Museum sulla 2301 N Central Avenue. Questo fantastico museo di prim’ordine mette in mostra alcuni avvincenti fatti sui nativi americani, presentando il loro retaggio culturale e artistico. Avete mai sentito parlare delle bambole Hopi Kachina? Nel museo ne trovate una loro collezione.

Un altro museo, il più ricco di storia riguardo le origini della città, è il Pueblo Grande Museum and Archaelogical Park, sulla 4619 E Washington Street. È un sito archeologicocon il solo scopo di svelare la verità sulla civiltà pre-colombiana Hohokam, rispecchiando la vita passata degli antichi residenti della città.

Se vi piace l’arte, è meglio dirigersi direttamente al Phoenix Art Museum sulla 1625 N Central Avenue. Questo museo mostra praticamente circa 16 mila opere d’arte di ispirazione americana, asiatica, latino americana, moderna e contemporanea. Vi sorprenderà il fatto di potervi accedere gratuitamente il primo venerdì sera di ogni mese.

Per un’esperienza di viaggio zen, niente batte il Ro Ho En Japanese Friendship Garden sulla 1125 N 3rd Avenue. È certamente di ispirazione giapponese, completo di laghetto koi e casa da tè, rendendo l’ambiente estremamente tranquillo.

Se viaggiate con dei bambini, il famoso Sea Life Aquarium sulla 5000 Arizona Mills Circle espone l’affascinante vita dell’oceano, tra cui gli splendidi squali tropicali. Potrete vedere da vicino e di persona, ci sono anche variopinte stelle marine e creature molto strane provenienti dalle profondità dell’oceano.

Vi siete mai chiesti come sia vivere nel deserto? Comprate il biglietto dai Desert Storm Hummer Tours per assistere al dispiegarsi del deserto durante la notte. Per osservare la quotidiana vita nottura del deserto vi verranno forniti occhiali per la visione notturna e attrezzatura di sicurezza.

Articolo originariamente pubblicato su www.tripwheeling.com. Leggi qui l’originale.

 

I punti di vista espressi in questo articolo sono le opinioni dell’autore e non rispecchiano necessariamente il punto di vista di Epoch Times. Hai avuto un’esperienza diversa visitando la regione? Condividila con noi nella sezione commenti!

Articolo in inglese: Desert Adventure: Phoenix Arizona

 
Articoli correlati