‘Madrina’ del vaccino AstraZeneca contro la terza dose per tutti | Ntd News

La co-creatrice del vaccino AztraZeneca, la professoressa dell’Università di Oxford Sarah Gilbert, ha recentemente spiegato di non essere favorevole a una campagna generalizzata per somministrare la terza dose di vaccino anti-Covid nel Regno Unito. Secondo lei, ha senso somministrare il richiamo solo per le persone con un sistema immunitario particolarmente debole, come gli anziani.

Nel frattempo, due nuovi tipi di vaccini contro il Covid potrebbero arrivare presto sul mercato. Due case farmaceutiche – Moderna e Novavax – stanno sviluppando separatamente i propri vaccini, combinando in un’unica soluzione il vaccino Covid-19 e il vaccino antinfluenzale.

Questo e altro nell’ultimo servizio di Ntd News.

Nuovo farmaco bocciato dalla Fda

Mentre si sperimentano nuovi vaccini, emergono anche nuovi farmaci per la cura del Covid-19. La Fda ha rifiutato l’autorizzazione all’uso di emergenza di un farmaco monoclonale per curare il Covid-19, il lenzilumab, sviluppato dall’azienda californiana Humanigen.

Ntd porta in scena la vera danza cinese

Oltre cento ballerini da tutto il mondo hanno partecipato alla nona edizione del concorso internazionale di danza classica cinese. Dopo quattro giorni di gara sul palcoscenico di Ntd a New York, in 12 si sono classificati primi nelle rispettive categorie, portando a casa un oro.

 

Segui Ntd Italia su:

 
Articoli correlati