Lockdown in Cina, bloccati altri conti correnti e ora protestano anche gli studenti

Di Ntd Italia

– Scoppia la protesta nell’Università di Tianjin. Gli studenti, rinchiusi nel campus gridano “Abbasso la burocrazia!” e chiedono di essere lasciati liberi di tornare a casa. Decine di agenti di polizia sono stati inviati sul posto per sedare la protesta. Tutto questo, alla vigilia di uno degli anniversari più delicati in Cina.

– ICBC è una delle principali banche multinazionali cinesi. Ma perfino le sue filiali di Pechino ora hanno problemi a processare i prelievi. Sono a corto di contanti? O ci sono altre ragioni?

– Alcuni americani in Cina non riescono a tornare a casa. Ce lo riferisce uno dei nostri telespettatori, un americano che attualmente vive nel nord-est della Cina.

– Un gruppo di senatori bipartisan esorta Biden a mantenere in vigore i dazi contro le pratiche commerciali sleali del regime cinese. L’amministrazione Biden ha pubblicamente dichiarato di voler revocare i dazi, e i senatori dicono che questo è esattamente quello che vuole il Partito Comunista Cinese.

– L’atteso sequel di un grande cult è arrivato sul grande schermo. Top Gun Maverick è arrivato nelle sale la scorsa settimana. Ma un dettaglio del film ha attirato l’attenzione del pubblico. Sembra che la produzione non abbia voluto urtare la Cina comunista.

 
Articoli correlati