Lettori di Epoch Times festeggiano il capodanno cinese

EDMONTON –I lettori, gli sponsor e i sostenitori di Epoch Times hanno festeggiato il capodanno cinese a Edmonton. Domenica 15 febbraio c’erano 300 ospiti all’Emperor’s Palace restaurant.

La festa organizzata per celebrare l’anno della capra è iniziata con la tradizionale danza del leone cinese seguita dai saluti da parte delle autorità.

«È veramente un onore per me portare i saluti per il nuovo anno cinese da parte dei mie colleghi del Parlamento canadese», ha riferito agli ospiti Brent Rathgeber, membro del Partito Conservatore.

Rathgeber ha affermato che quel giorno era particolarmente speciale poiché ricorreva il 50esimo anniversario della bandiera canadese.

«Vi starete chiedendo quale sia la relazione tra la bandiera canadese e il capodanno cinese e la risposta potrebbe non essere così chiara», ha detto.

«Epoch Times è un giornale internazionale presente in 35 Paesi e in 21 lingue che promuove e pratica i valori canadesi della libertà di espressione e di pensiero. Per questo motivo mi congratulo con Epoch Times per il lavoro che sta facendo nel trattare tematiche riguardanti la verità e la giustizia e gli abusi dei diritti umani che accadono in Cina e che non possono essere affrontati dai media del Paese».

Nato negli Stati Uniti nel 2000 come un giornale cinese, Epoch Times è cresciuto velocemente ed è diventato il giornale in lingua cinese più diffuso al mondo. L’edizione inglese è stata la prima ad essere pubblicata nel 2003 su internet, seguita dall’edizione cartacea di New York nel 2004.

Epoch Times in Canada è stato riconosciuto grazie a numerosi risultati raggiunti. Ha ricevuto due volte il premio come ‘miglior editoriale e presentazione grafica’ da parte del Consiglio per i Media e la Stampa etnica nazionale del Canada. Questo poiché nel 2005 è stato il primo media al mondo ad aver riportato il caso della Sars in Cina, mentre i funzionari negavano la sua esistenza e in seguito anche nel 2012.

Epoch Times è stato pubblicato per la prima volta a Edmonton nel 2003 e ora è disponibile in inglese e in cinese nella città.

«Dopo più di dieci anni di sforzi, il nostro giornale ha raggiunto più di 40 pagine», ha detto Shar Chen, presidente di Epoch Times a Edmonton.

«Con le sfide che sta affrontando oggi il settore dei mezzi di stampa, quello che Epoch Times ha raggiunto è considerato un vero e proprio miracolo», ha detto.

«Epoch Times, sebbene sia radicato nella comunità, si interessa del mondo. Vogliamo rendervi partecipi su cosa accade nel mondo, commentare gli attuali avvenimenti e darvi una speranza illimitata per la vostra vita e carriera».

Nel corso della serata gli ospiti sono stati intrattenuti da danze cinesi e spettacoli musicali, così come da quelli della cultura tradizionale cinese.

L’entusiasmo degli ospiti è stato rappresentato dalle numerose domande e risposta fatte dagli ospiti durante l’evento; coloro che hanno risposto correttamente hanno ricevuto gadget dagli sponsor. Vi erano anche premi di partecipazione e cortesia degli sponsor.

Gerry Gilroy, fondatore dell’Independent Jewellers, la più grande gioielleria del Canada, ha detto di essersi divertito durante l’evento e ha anche commentato la sua esperienza promuovendo Epoch Times.

«Abbiamo avuto molta fortuna con Epoch Times, funziona molto bene e raggruppa tutte le persone che vogliamo soprattutto per affrontare tematiche importanti», ha detto.

Farid Shivji, manager generale della Lexus South Pointe, ha detto di essersi divertito durante la celebrazione dell’arrivo del nuovo anno lunare con Epoch Times.

«L’evento è stato meraviglioso, veramente maestoso. La varietà, lo spettacolo, le differenti danze culturali e lo spettacolo musicale ci hanno mostrato molto della cultura. È sempre affascinante partecipare a un evento così meraviglioso», ha detto.

«Abbiamo una buona collaborazione tra la Lexus South Pointe ed Epoch Times», ha aggiunto.

«Prevedo un brillante futuro per Epoch Timmes. Sicuramente porta i clienti che stiamo cercando nella nostra azienda, per questo motivo condividiamo un buon rapporto».

Articolo in inglese: ‘Epoch Times Readers and Supporters Celebrate the Chinese New Year

 
Articoli correlati