L’anziano osserva il mare, abbracciando la foto della moglie defunta

Tutti hanno un luogo speciale a cui associano uno dei propri cari. A volte si tratta del ristorante o del negozio preferito di questa persona, o di una spiaggia dove si è trascorso del tempo assieme.

E il posto che più di ogni altro ricorda a Giuseppe la sua amata moglie, è uno spicchio di spiaggia sul lungomare di Gaeta.

Giorgio Moffa, proprietario di uno dei ristoranti della nota città marittima, aveva notato spesso un anziano signore che stava seduto su un muretto a fissare il mare. Sebbene il suo comportamento non avesse nulla di particolare, quello che ha attirato l’attenzione del ristoratore è l’oggetto che l’anziano portava con se ogni volta che si sedeva sul muretto di fronte al ristorante.

L’anziano Giuseppe, infatti, se ne stava seduto sempre al fianco di una foto incorniciata, che ritraeva la sua moglie defunta.

Giorgio Moffa racconta: «Giuseppe mi ha confidato che la ragione per cui si reca sempre in quel posto è che molto tempo fa, lui e sua moglie hanno trascorso insieme degli splendidi momenti in quella spiaggia. Era per entrambi il primo amore, poi si sono sposati. È stato veramente ‘l’amore di una vita’».

Sfortunatamente lei se ne è andata ormai da sette anni.

Sebbene quest’immagine sia straziante, Moffa non ha potuto fare a meno di sottolineare la forza dell’amore che Giuseppe nutre per sua moglie: «So soltanto che il loro è stato un grande amore», ha scritto nella didascalia della foto postata su Facebook.

Come se non bastasse, secondo il ristoratore di Gaeta, il 72enne porta con se la foto incorniciata della moglie ogni volta che visita un luogo dove erano soliti andare insieme.

Articolo in inglese: Elderly man sits by the ocean next to a framed photo of his deceased wife every day

 

 

 
Articoli correlati