L’anno del Cane nell’astrologia cinese

Nel calendario cinese tradizionale ogni anno è rappresentato in maniera ciclica da uno dei dodici animali dello zodiaco cinese. Il nuovo anno (lunisolare), che avrà inizio il 16 febbraio 2018, sarà l’anno del Cane che generalmente annuncia un anno all’insegna delle ambizioni, dell’amicizia e del duro lavoro.

Il cane è considerato l’animale più leale nei confronti dell’essere umano. E in effetti a causa della sua grande lealtà e sincerità è disposto a tutto per la persona che considera più importante. Data la storica convivenza con gli esseri umani, i cani sono oggi capaci di svolgere molte attività importanti per le persone: cacciare, radunare il gregge, fare la guardia, aiutare le persone cieche, aiutare la polizia o semplicemente fare compagnia. ‘Il miglior amico dell’uomo’, appunto.

IL SEGNO DEL CANE NELL’OROSCOPO CINESE

  Sono ‘del cane’ le persone nate nei seguenti periodi:

Le persone nate nel segno del cane hanno obbiettivi molto chiari perciò sono in bilico tra il successo e il fallimento. Non compromettono mai la propria coscienza per ottenere qualcosa. Sono tenaci e non mollano mai.

Ma d’altro canto sono molto testardi: amano andare fino in fondo alle questioni, criticando aspramente e diffidando. E quindi non è difficile che facciano arrabbiare i propri colleghi.
È abbastanza facile che perdano le staffe e diventino irascibili. Possono precipitare nello sconforto e a volte hanno difficoltà a prendere delle decisioni. È facile che perdano delle opportunità a causa del loro atteggiamento esitante. I ‘Cani’ hanno anche un lato servile, per cui tendono ad adulare i propri superiori.

Quelle che seguono sono invece, secondo la tradizione cinese, le principali qualità positive dei nati nel segno zodiacale del cane.

LEALTÀ

I nati nel segno del cane generalmente lavorano duro, sono sinceri e virtuosi. Sono amichevoli e leali con i propri amici e a volte preferiscono subire delle perdite piuttosto che danneggiare gli altri. Se i loro amici sono nei guai, faranno tutto il possibile per difenderli dalle ingiustizie. Danno molta importanza all’amicizia e ne fanno tesoro, darebbero tutto per la persona che ritengono più importante.

SENSO DI GIUSTIZIA

Le persone nate nel segno del cane normalmente hanno uno spiccato senso della Giustizia. Rispettano i principi e amano fare bene le cose. Possono combattere con determinazione le persone malvagie e le ingiustizie. Sono molto chiari su cosa amano e cosa odiano. Sono coraggiosi e diretti.

RESPONSABILITÀ

Nel lavoro sono meticolosi e responsabili, sono devoti al proprio lavoro e fanno del loro meglio per portarlo a termine. Per via della loro attitudine seria e responsabile è più probabile che abbiano successo. Hanno un profondo senso del dovere nella loro carriera. Odiano gli atteggiamenti incuranti e hanno il coraggio di prendersi la colpa dei propri errori. Normalmente ottengono buon risultati sia nello studio che nel lavoro e sono apprezzati dai superiori.

FEDELTÀ

Normalmente sul posto di lavoro sono sereni e lavorano duro. Danno meno importanza all’interesse personale rispetto agli altri. A causa della loro lealtà, i ‘Cani’ tendono a intraprendere una carriera fondata sul principio di servire gli altri. Sono considerati dei preziosi impiegati perché mettono anima e corpo nel proprio lavoro. In famiglia sono leali verso coloro che amano. Darebbero tutto per i propri cari e sono molto fedeli e obbedienti con i loro partner. Essendo più razionali che emotivi sono sinceri, premurosi e attenti ai propri partner.

 

 
Articoli correlati