Joe Biden e Xi Jinping, telefonata fiume di 3 ore | Ntd News

Un lungo colloquio tra Stati Uniti e Cina, ma senza risultati significativi. Joe Biden e Xi Jinping, in una videochiamata di tre ore e mezza, hanno detto che vedono la comunicazione di base utile per evitare una grave crisi. Ma non si è andati oltre alle parole.

I due leader hanno concordato di procedere con cautela, in un momento di tensioni particolarmente alte. Secondo il ministero degli esteri del regime, la Cina ritiene di poter mantenere la propria posizione di forza, ma è aperta a migliorare le relazioni con gli Stati Uniti.

Microchip, concorrenza tra Stati Uniti e Cina

Nel frattempo, secondo un rapporto del Wall Street Journal, mentre Cina e Stati Uniti competono per il primato tecnologico, alcune aziende americane danno denaro a produttori di semiconduttori cinesi.

Aumentano le morti per overdose negli Stati Uniti

I dati della Sanità stimano in 100.306 le persone morte per overdose nei 12 mesi precedenti l’aprile 2021. È la prima volta che viene superata la soglia dei 100.000. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, il numero dei decessi è aumentato del 28%. E rispetto a cinque anni fa, è raddoppiato.

Usa, genitori nel mirino dell’FBI

Secondo un documento interno dell’FBI, l’Agenzia ricorrerebbe all’antiterrorismo per individuare i genitori che avrebbero minacciato dei membri del consiglio scolastico.

 

 

I video integrali in inglese:
-16 novembre https://youtu.be/NJbSr5R3i7M
-17 novembre https://youtu.be/w3Lo6Dvv36Y
-18 novembre https://youtu.be/YD7XOGcXvQo
-19 novembre (China in Focus) https://youtu.be/Cw2Zi7FOeh8

 

 
Articoli correlati