Il Pentagono conferma che il video dell’Ufo «a forma di piramide» è autentico

Di Samuel Allegri

Dopo che diverse foto e un video di Fenomeni Aerei Non Identificati (Uap) sono stati divulgati al pubblico dal giornalista George Knapp e dal regista Jeremy Corbell, ora il Pentagono ha confermato che le fotografie sono state effettivamente scattate dal personale della Marina statunitense.

Il breve video in night-vision, mostra un oggetto volante «a forma di piramide» che si muove a velocità costante; su di esso, una luce lampeggiante che pulsa in modo irregolare.

Susan Gough, portavoce del Pentagono, ha confermato a The Black Vault che «le foto e i video a cui si fa riferimento sono stati realizzati dal personale della Marina. L’Uaptf sta esaminando questi eventi. Come abbiamo detto prima, per mantenere la sicurezza delle operazioni ed evitare di divulgare informazioni che potrebbero essere utili a potenziali avversari, il Dod non discute pubblicamente i dettagli delle osservazioni o degli esami delle incursioni segnalate nei nostri campi di addestramento o nello spazio aereo designato, incluse quelle incursioni inizialmente designate come Uap».

Tuttavia Gough non ha ulteriormente specificato se sono ancora «non identificati».

Vicino alla Naval Air Station Oceana in Virginia, un’altra serie di avvistamenti mostra tre diversi Uap.

Questi video sono stati registrati da un ufficiale dei sistemi d’arma dell’F-18 nel marzo 2019 utilizzando il suo iPhone; i mezzi sono ora noti come «Sfera», «Ghianda» e «Dirigibile metallico».

Si ipotizza che siano palloni meteorologici o droni spia, ma finora non sono stati identificati e il Pentagono non ha fornito ulteriori chiarimenti.

L’anno scorso, un portavoce del Pentagono ha riferito a Abc News di aver rilasciato ufficialmente tre video sugli Ufo, «per chiarire qualsiasi malinteso del pubblico sul fatto che il filmato in circolazione fosse interamente autentico o vi fosse stato aggiunto altro. Dopo un esame approfondito, il Dipartimento ha stabilito che il rilascio autorizzato di questi video non classificati non rivelava alcuna capacità o sistema sensibile e non interferiva con le successive indagini sulle incursioni nello spazio aereo militare da parte di fenomeni aerei non identificati», ha concluso il Dod.

 

Articolo in inglese: Pentagon Confirms ‘Pyramid-Shaped’ UFO Video to Be Authentic



 
Articoli correlati