Il lusso del Kapari resort a Santorini

Se sei alla ricerca di una lussuosa e romantica esperienza da vivere in un hotel su un’isola greca da cartolina, il posto giusto è il Kapari Natural Resort, un hotel a conduzione familiare. Siamo a Santorini, in un villaggio arroccato sulla scogliera di Imerovigli:vista stupefacente, cibo squisito e splendide camere scavate nella grotta…

LA POSIZIONE

Il Kapari Natural Resort si trova a Imerovigli, uno dei più pittoreschi insediamenti di Santorini. Imerovigli è un posto incredibilmente bello, lontano dalla folla, ma tuttavia abbastanza vicino a tutte le attività: il luogo ideale per esplorare il resto dell’isola.

L’hotel è costruito sul punto più alto della scogliera che domina la rocca di Skaros. Il pulmino privato dell’hotel vi verrà a prendere all’aeroporto o al porto e mentre sarete impegnati nel check-in alla reception, qualcuno porterà in camera i vostri bagagli. Questo è un aspetto non di poco conto dal momento che per raggiungere l’albergo si devono affrontare – come ovunque nell’isola di Santorini – innumerevoli scalini.

Il Kapari Natural Resort è stato inaugurato nel 2010; in precedenza era una residenza privata con alle spalle una storia di oltre trecento anni. La tipica architettura dell’isola e il lussuoso design del posto sono decisamente impressionanti.

L’ACCOGLIENZA

All’arrivo, la receptionist Konstantina ci ha accolto e ci ha mostrato l’hotel. Più tardi abbiamo incontrato anche Nico, un altro receptionist, che ci ha spiegato la storia della struttura. Sia Konstantina che Nico si sono mostrati molto cordiali e ben informati, e hanno risposto con pazienza a tutte le nostre domande.

Come regalo di benvenuto, abbiamo ricevuto in camera una bottiglia di vino locale e un vassoio di frutta fresca. Un ottimo inizio del nostro soggiorno; lo abbiamo sorseggiato mentre ammiravamo la vista mozzafiato dalla nostra finestra.

Durante il nostro soggiorno, il servizio offerto da parte di tutto il personale è stato impeccabile. Tutti ci hanno fatto sentire i benvenuti in questo posto fantastico.

LE CAMERE E GLI EXTRA

Il Kapari Natural Resort dispone di 19 tra camere e suite, tutte offrono una vista mozzafiato sulla Caldera. Abbiamo alloggiato in una camera ‘premium’ collocata proprio sopra la piscina. Le camere sono ricavate secondo lo stile tradizionale nella roccia, con un tocco sfarzoso.

Tutte le camere sono dotate di tecnologia avanzata: è possibile programmare la temperatura, l’illuminazione, il tempo che si desidera riscaldare la vasca idromassaggio e molto altro ancora. Al momento di lasciare la camera, è sufficiente premere il pulsante ‘arrivederci‘ e tutto si spegne automaticamente. Premendo il pulsante ‘benvenuto’ tutto si accende di nuovo.

Il letto king-size si è rivelato molto confortevole e ho apprezzato l’enorme vasca idromassaggio e la doccia incassata nel bagno. La camera includeva anche un piacevole salotto e una piccola cucina con frigo-bar. Avrei potuto trascorrere tutto il mio soggiorno in questa stanza favolosa.

IL CIBO

La colazione del Kapari Natural Resort è superba, con una vasta gamma di prodotti fatti in casa e uova preparate a vostro piacimento. Non abbiamo pranzato all’hotel, ma posso immaginare che il pasto sia semplicemente eccellente come tutto il resto.

Per quanto riguarda la cena… non ci sono abbastanza superlativi per descrivere questa squisita esperienza… è stata senza dubbio una delle migliori esperienze culinarie che ho vissuto nella mia vita. Lo chef George prepara le più deliziose pietanze utilizzando i migliori ingredienti. Dall’antipasto in poi fino al dessert e il vino – consigliato dalle meravigliose cameriere Dora e Alexandra – tutto eccellente!

COSE DA FARE

Santorini è una piccola isola per cui si può raggiungere con facilità praticamente ogni suo angolo. La posizione del Kapari Natural Resort è davvero unica e si è praticamente a due passi dal paesino di Fira. Sul cammino passerete davanti a una delle più famose chiese di Santorini… la bella chiesa bianca con la cupola blu di Firostefani.

Il Kapari Natural Resort è anche il perfetto punto di partenza della camminata mozzafiato sulla scogliera verso il famoso paese di Oia.

Nel paese di Imerovigli è possibile effettuare un’escursione alle rovine dell’antico castello veneziano di Skaros. Il viaggio vi porterà fino alla chiesa Theoskepasti costruita sul bordo della scogliera e da dove potrete godere di un panorama fantastico. È anche un ottimo posto per guardare il tramonto.

Questo articolo è stato scritto da Freya Renders e originariamente pubblicato su Holiday Nomad. Leggi l’articolo originale.

I punti di vista espressi in questo articolo sono le opinioni dell’autore e non rispecchiano necessariamente il punto di vista di Epoch Times. Hai vissuto un’esperienza diversa nel visitare questa regione? Condividila con noi nella sezione commenti!

 

 
Articoli correlati