Il cucciolo abbandonato che da 10 anni attende la padrona (+Video)

Lealtà, devozione e amore incondizionato, sono qualità che di certo non mancano ai cani. Nella ricchezza o nella povertà, nella buona salute o in malattia, non abbandonano mai il proprio padrone.

Si provi ad immaginare le sofferenze patite da un cane che viene abbandonato dai suoi padroni e attende con ansia il loro ritorno, ogni giorno, per dieci anni. Una cagna di nome Bokshil ha vissuto una situazione simile dopo essere stata abbandonata dalla sua padrona.

Ogni giorno la attende all’entrata del suo vecchio condominio, scrutando intensamente i passanti.

Illustration – Shutterstock | Melnychuk Iren

Sono dieci anni ormai che vive la stessa routine ogni giorno, con l’incrollabile speranza che prima o poi la sua padrona tornerà a prenderla.

Una gentile signora che dà quotidianamente da mangiare alla cagna ha dichiarato durante un’intervista con SBS TV: «Ho sentito dire che la padrona l’ha abbandonata quando ha traslocato. Probabilmente non aveva la possibilità di mantenerla».

A detta dei residenti, Bokshil non ha mai smesso di frequentare il condominio nel corso degli ultimi 10 anni. La sua routine quotidiana include stare ferma davanti all’entrata e correre dietro agli sconosciuti che scambia per la sua padrona.

La cagna sarebbe in una situazione terribile se non fosse per il gentile vicinato che le offre cibo e acqua ogni giorno: hanno persino tentato di trasferire Bokshil in un luogo più sicuro ma lei non ha mollato, e ha preferito rimanere lì, in quello stesso luogo.

Illustration – Shutterstock | Sagase48

Al crepuscolo Bokshil si avvia lentamente verso la casetta per cani che i residenti le hanno predisposto e si riposa, per poi tornare alla sua routine la mattina seguente.

Alcuni vicini, profondamente preoccupati per la sua salute, la hanno anche portata da un veterinario, che le ha diagnosticato la cataratta senile, un disturbo che le impedisce di riconoscere le persona dalla distanza.

La vista della cagna che attende disperatamente, ogni giorno, il ritorno della sua padrona è straziante per i suoi vicini. Si può solo immaginare il tormento patito dalla povera creatura.

Illustration – Shutterstock | David Prahl

Molte utenti dei social media hanno espresso la propria preoccupazione per la cagnolina abbandonata.

Una persona ha scritto: «Spero che il/la padrone/a che ha abbandonato quel cane innocente stia guardando e sia affranto/a vedendo il cane che l’attende da quasi dieci anni. Che vergogna! Grazie a tutti i cittadini di buon cuore che si sono presi cura di lei! Che Dio vi benedica».

Un secondo utente ha aggiunto: «Perché qualcuno non la adotta, dandole cosi una nuova casa e un nuovo proprietario?».

«Qualcuno dovrebbe adottare questo fedele cane!! Se ogni casa adottasse un animale domestico, ci sarebbero molti meno animali randagi per le strade!! Questo mondo è pieno di persone senza cuore», ha scritto un altro.

Sebbene sia trascorso cosi tanto tempo, la tenace Bokshil non ha perso la fiducia nella propria padrona.

Se non altro questa disavventura ha mostrato la sua grande fede, che è rimasta incrollabile nonostante tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare.

 

L’emozionante servizio della Tv coreana:

“나 지금도 여기 있어요..”

“나 지금도 여기 있어요..”어린강아지였던 복실이가 할머니가 다 되도록평생 한 자리를 떠나지 않는 이유..A puppy waited until she became a grandmaA dog stays in place for ten years…What's her secret..?

Gepostet von SBS TV동물농장x애니멀봐 am Mittwoch, 2. Januar 2019

 

Articolo in inglese: Confused Pup Didn’t Know Owner Was Abandoning Her, Waits 10 Years for His Return

 
Articoli correlati