Hong Kong, arrestati altri 7 parlamentari filodemocratici | Le ultime notizie dalla Cina | China in Focus

Arrestati sette parlamentari di Hong Kong favorevoli alla democrazia. L’accusa riguarda una loro protesta inscenata all’interno del Consiglio legislativa l’8 maggio, proprio contro la crescente ingerenza del Partito Comunista Cinese a Hong Kong, che prima dell’introduzione della nuova legge sulla sicurezza manteneva ancora una certa autonomia dal regime comunista cinese.

Nel frattempo, i parlamentari di sette Paesi europei sostengono che Taiwan meriti un posto all’interno dell’Assemblea Mondiale della Sanità della prossima settimana, anche a fronte della sua esemplare gestione della pandemia.

Il Giappone ha deciso che non acquisterà più droni dalla Cina. La scelta è stata presa per proteggere la privacy dei cittadini giapponesi e per tutelare e difendere la sicurezza nazionale.

Nell’ultima parte del servizio, l’intervista esclusiva di China in Focus a un uomo d’affari tedesco; la polizia cinese gli ha rubato un milione di dollari, poi è stato costretto a scontare 7 anni di lavori forzati in una prigione cinese.

 
Articoli correlati