Esperto del Pcc: Non possiamo controllare Trump tramite Wall Street, ma con Biden…

Il Partito Comunista Cinese (Pcc) sta aprendo i suoi mercati finanziari per mostrare la sua buona disposizione verso Biden, in quanto negli ultimi quattro anni non è riuscito a controllare Trump tramite Wall Street. Come mai prima del 2016 il Pcc è riuscito a risolvere rapidamente ogni problema con gli Stati Uniti? Perché dispone di persone collocate ai vertici della ristretta cerchia di potere e influenza degli Stati Uniti.

Questo è quanto sostenuto il 28 novembre, durante un evento a Shanghai, da Di Dongsheng, Vice Preside della Facoltà di Relazioni Internazionali della Renmin University of China, nonché Vice Direttore e Segretario del Centro di Studi Strategici Esteri della Cina.

Il tema dell’evento era ‘L’apertura della Cina nel settore finanziario attirerà il lupo di Wall Street?’. Hanno partecipato all’evento anche Zhang Zhizhen, ex presidente della Asian Development Bank ed ex direttore del Dipartimento internazionale della Banca centrale del Partito comunista cinese; Ding Yifan, vicedirettore del World Development Institute del Development Research Center del Consiglio di Stato cinese; e Yao Yang, presidente del National Development Research Institute dell’Università di Pechino.

 
Articoli correlati