Diritti umani annientati in Cina. Dittatura sanitaria e lavaggio del cervello negli hotel | China in Focus

Secondo un sito web che raccoglie informazioni sulla persecuzione del Falun Gong in Cina, Minghui.org, alcuni praticanti di questa via spirituale cinese sono stati reclusi in un hotel vicino Pechino per essere sottoposti al ‘lavaggio del cervello’, in quattro stanze senza finestre le cui pareti erano dotate di uno spesso strato di materiale insonorizzante.

Dittatura pandemica cinese

La strategia “zero-covid” di Pechino sta diventando insostenibile, mentre nel mondo si sta facendo sempre più strada l’idea di dover convivere con il virus. Riaperture e allentamento delle restrizioni, infatti, iniziano a diffondersi.

“Dimissioni” dal Partito Comunista Cinese

Altri tre cinesi ci parlano di una decisione cruciale per chiunque sia nato in Cina: le dimissioni dal Partito Comunista Cinese. Di fatto, 400 milioni di cinesi hanno già formalmente reciso ogni legame con il PCC e le organizzazioni controllate dal Partito.

Il “caso Peng Shuai” resta aperto

Peng Shuai libera, il crescente appello dei manifestanti… politici… atleti professionisti… una protesta globale per la campionessa di tennis cinese, che molti temono sia stata messa a tacere.

Lavoro, la Serbia importa il sistema cinese

In questo posto nel nord della Serbia ci sono 500 operai che vivono in condizioni durissime. Questi operai vietnamiti stanno costruendo la prima fabbrica cinese di pneumatici in Europa. Vivono in baracche senza riscaldamento e non hanno cibo a sufficienza.

 

I video integrali in inglese:
-23 novembre https://youtu.be/4ou9lUSVuf8
-24 novembre https://youtu.be/ia-CuTH66rM
-25 novembre https://youtu.be/OebZlkRlP5w

 

 
Articoli correlati