Derubata del denaro per operazione chirurgica, i suoi vicini raccolgono 100 volte la somma

Di Alessandro Starnoni

Un atto di crudeltà ha quasi causato la scomparsa dell’unica possibilità di sopravvivenza di una donna. Ma proprio quando la speranza sembrava perduta, la sua comunità si è radunata al suo fianco.

Stephanie Joyner vive a Rocky Mountain, Carolina del Nord, e ha dovuto affrontare problemi di salute per tutta la sua vita. Le è stato diagnosticato il diabete quando aveva 8 anni e recentemente la sua condizione è peggiorata, potenzialmente mortale.

(WNCN/Screenshot)

“Ho una insufficienza renale (stadio 4),” ha detto al canale WNCN. Sono prossima a essere completamente insufficiente, ho un disperato bisogno di un trapianto di rene “.

Per fortuna, Stephanie ha trovato un donatore: il suo amico Cierra era disposto a donare il suo rene.

Tuttavia, c’era ancora un grosso ostacolo sulla. L’intervento costava 20.000 dollari, soldi che Joyner non aveva. Ma aveva una famiglia disposta ad aiutarla.

Sua suocera ha però aiutato, vendendo biglietti della lotteria nel suo negozio.

Dopo due mesi, aveva raccolto 220 dollari, una cifra molto lontana da quella di cui Stephanie aveva bisogno, ma era comuque un buon inizio.

“Stiamo cercando di fare soldi in tutti i modi possibili per aiutarla”, ha detto Becky.

(WNCN/Screenshot)

Ma il suo lavoro è stato distrutto in modo sconvolgente.

Ladro irrompe nel negozio e ruba il denaro

Un ladro ha aperto la finestra del negozio e ha rubato il denaro.

“Mi ci è voluto tanto tempo. Due mesi, più di due mesi, solo per risparmiare quella misera somma.”

“Mi si è spezzato il cuore”.

(WNCN/Screenshot)

Stephanie è rimasta scioccata quando ha saputo che qualcuno avesse potuto fare qualcosa di simile: “Ci sono migliaia di persone come me che hanno bisogno di un trapianto, che hanno bisogno di soldi per le medicine, e c’è chi se ne approfitta, derubandole”.

La risposta della comunità

La risposta della comunità locale è stata di mobilitarsi per raccogliere fondi per l’intervento chirurgico, una volta che la notizia del furto si è diffusa.

“Gli amici, i vicini, alcuni che neanche conoscevo… in tanti si sono avvicinati per donare del denaro”

(WNCN/Screenshot)

Una pagina GoFundMe creata per l’occasione finora ha raccolto oltre 7.000 dollari. Una chiesa locale ha elargito una grande somma, portando il totale a 10.000 dollari, riuscendo a coprire la metà del costo dell’intervento chirurgico.

Stabile da un punto di vista finanziario Stephanie e Cierra hanno programmato il trapianto per il 21 giugno, ponendo un lieto fine a una prova straziante.

“È come aver ricevuto una risposta a una preghiera”, ha detto Becky. ”

Amy Cutler  giornalista per WNCN ha twittato il 22 giugno che l’intervento è andato bene.

 

 
Articoli correlati