Cosa dicono i cinesi dei nati nell’anno del maiale

A mezzanotte del 4 febbraio 2019 si dirà addio all’anno del cane e si entrerà nell’anno del maiale.

Tra tutti gli animali da allevamento, i maiali sono quelli meno belli, sono persino sporchi e ingombranti, ma sono nondimeno docili e gentili. L’ottimismo che li contraddistingue è espressione della loro personalità semplice e innocente. Di fatto, i maiali sono piuttosto intelligenti e hanno un grande desiderio di apprendere: sebbene a volte le loro reazioni siano un po’ lente, sono abili e molto diligenti.

Le persone nate nell’anno del maiale hanno una personalità diligente. (Jane Ku/The Epoch Times)

Le persone nate nell’anno del Maiale normalmente possiedono una forte volontà e un sincero entusiasmo, insieme a una personalità diligente. Hanno anche un’alta stima di se stessi ed è difficile che accettino di inchinarsi a qualcuno. Dietro la loro apparenza gentile e stabile, nascondono una forte volontà e grandi ideali. Quando scelgono i loro obiettivi, si impegnano seriamente per raggiungerli e fanno del loro meglio: nessuno può fermare la loro determinazione. Sono sempre pronti a lavorare duro per una vita ideale e confortevole.

Le persone del segno zodiacale del maiale sono anche innocenti e oneste. Possono tollerare quando sono messe in ridicolo e sono pronte a perdonare i torti che subiscono; inoltre trattano gli amici con grande sincerità.
Sono anche molto fortunati quando si parla di ricchezza. Anche se non partono avvantaggiati, grazie al loro duro lavoro, di solito i soldi continuano ad arrivare. Odiano vivere in una condizione di povertà e fanno ogni sforzo per raggiungere una vita ricca e benestante, sperando che anche le persone attorno a loro vivano una vita confortevole e libera dalle preoccupazioni. Questi tratti sono collegati al carattere pragmatico del maiale.

Statue di maiali (simbolo di buona fortuna e prosperità) sono esposte in vendita a La Paz, Bolivia, il 24 gennaio 2019. (Aizar Raldes/AFP/Getty Images)

Le persone nate nell’anno del maiale hanno anche un’altra caratteristica: sono semplici e onesti. Tuttavia la società è piena di intrighi ed è facile che tra le persone ci siano bugie o inganni, perciò i nati del maiale si mettono spesso a discutere con gli altri e hanno difficoltà a fidarsi. In realtà, dovrebbero cercare di dare meno importanza alle ragioni o ai torti degli altri.

I nati del maiale sanno godersi la vita senza restrizioni e amano quello che può portare loro contentezza e comodità. Gli uomini danno molta importanza alla famiglia, così cercano di fornirle benessere spirituale e materiale. Le donne sono brillanti e attente, spesso non esprimono i loro sentimenti e tendono a reprimerli; quando qualcuno offre loro un senso di sicurezza, si innamorano sinceramente. I nati nell’anno del maiale, non sapendo come dire no agli altri, spesso diventano fatalisti quando viene loro negato qualcosa, specialmente nella vita sentimentale.

Le persone nate nell’anno del maiale hanno un carattere che non entra in competizione con il mondo e la maggior parte di loro sono molto disciplinati. Sono ottimi professionisti e possono eccellere ad esempio come scienziati, scrittori, pittori, musicisti, ingegneri e medici. Possono anche essere eccellenti attori di cinema o televisione.

 

 
Articoli correlati