Colonnello racconta un sogno: l’ancora di salvezza verso il Paradiso

Dopo che Jim Smith ha letto «Come è nata l’umanità» del signor Li Hongzhi, ha avuto quello che ha sentito come «un sogno semi-cosciente» in cui stava aggrappandosi su «un’ancora di salvezza» per il paradiso.

«Se fai qualcosa di sbagliato, o pecchi, perdi la tua presa», ha raccontato il signor Smith. La salvezza diventa più sfuggente, scappando di mano. «Ma se rimani saldo nella fede e mantieni la fede e vivi la fede e agisci in fede e in base al tuo credo, non è difficile continuare nella retta via verso il Paradiso. Ed è come se ti trainasse in alto costantemente verso il Cielo e infine, arrivi. Ma se fai pasticci, perdi il controllo, pecchi o fai qualcosa di nocivo, allora inizi a smarrirti. Puoi perdere la strada verso il paradiso o puoi mantenere la tua retta fede e le persone semplicemente si incamminano verso la vita eterna».

«L’articolo, è così buono e ti spiega come progredire verso la salvezza», ha affermato il signor Smith. «Ha migliorato i miei credi, li fortifica o costruisce, è semplicemente così buono. Quando ho letto l’articolo, l’ho semplicemente letto circa tre volte e poi l’ho condiviso con altre tre o quattro persone».

L’autore dell’articolo, il signor Li Hongzhi, è il fondatore del Falun Gong, una pratica spirituale che insegna i principi universali di verità, compassione e tolleranza. Dalla sua introduzione al pubblico negli anni 90’, il Falun Gong si è diffuso in più di 100 Paesi e lo Zhuan Falun, il suo testo principale, è stato tradotto in più di 40 lingue.

Il signor Smith è cristiano da una vita, cresciuto come Battista del Sud; lui e sua moglie si sono convertiti al cattolicesimo agli inizi del loro matrimonio e sono stati solidi nella loro fede in tutti questi anni.

Il cattolicesimo non è praticato in modo che tu prendi e scegli le parti in cui credere, ha spiegato il signor Smith: «Ci credi o non ci credi». Così la coppia crede e segue tutti i principi della loro fede, ma quando si sono incontrati, hanno compreso la fattibilità della reincarnazione.

Vita dopo vita

A una festa di Capodanno nel 1974, il signor Smith incontrò la signora Smith.

«Lo avete già sentito, ne sono sicuro, che quando incontri la persona giusta, suonano le campane. Ed è proprio quello che è successo», ha raccontato. «Le ho chiesto di ballare ed era come se avessimo ballato altre cento volte prima».

«Da quel momento in avanti, sapevamo bene che ci conoscevamo e poi abbiamo confermato quelle certezze nel corso dell’anno successivo», ha spiegato il signor Smith. La coppia si è sposata alla fine del 1975.

Entrambi avevano provato la sensazione di conoscersi da una vita precedente e di essere stati insieme in più di una vita. Ci sono stati tanti momenti di ciò che sembrava un déjà vu. I loro 45 anni insieme hanno visto molte conversazioni profonde sulla vita e la fede.

«Quando ho letto l’articolo, vi erano semplicemente così tante cose contenute che avevano senso e riflettono i nostri credi; anche lei ha letto l’articolo e ne abbiamo discusso, eravamo veramente d’accordo con quanto scritto e sembrava che fosse così vicino ai veri sentimenti che abbiamo che possiamo comprendere», ha raccontato.

Lo scopo finale dell’essere rinati sulla terra non è casuale, secondo il signor Smith, che ritiene che gli esseri umani abbiamo un’altra opportunità e quando ha letto l’articolo, tutto è diventato per lui più chiaro.

«Abbiamo parlato di persone che sembrano arrivare fino a una condizione in cui sono più pure, più cristiani, più credenti, più pronte a partire. Dio ci dà l’opportunità di tornare indietro e correggere i nostri sbagli e purificarci, di praticare quanto Lui insegna, quanto vorrebbe che noi facessimo e quello che Lui desidera per noi di essere, fino al momento in cui ci arriviamo. Sei passato attraverso una trasformazione, in uno stato divino e pronto per il paradiso», ha affermato.

«Noi siamo solidi nella nostra fede, nel nostro credo in Dio e crediamo anche, proprio come si può comprendere dall’articolo, che siamo qui sulla Terra per vivere le nostre vite diventando persone migliori, fare cose buone, fino a quando otteniamo la via in paradiso», ha affermato il signor Smith. «Se non sei pronto, non ci vai e dovrai tornare indietro. Nell’articolo, si comprende come sarai tenuto a rispondere per i tuoi torti e abbiamo fatto alcune cose di cui dovremmo assumerci la responsabilità e ci siamo passati».

La bontà genera bontà

Il signor Smith racconta che lui e sua moglie hanno assistito ad un miracolo che ha rafforzato la loro fede, poco dopo essersi sposati.

Prima del servizio militare, era il fiero proprietario di un club di racquetball con otto campi in Alabama. Una giovane coppia con una bambina piccola erano membri del club e un giorno la bimba andò nell’idromassaggio dello spogliatoio e quando lui e i suoi genitori la trovarono, era viola e senza pulsazioni.

«Oh, era semplicemente terribile», ha raccontato il signor Smith, ricordando che il papà della bambina era diventato semplicemente terrorizzato all’idea. Il signor Smith ha subito cominciato una rianimazione cardiopolmonare e non è mai stato così sollevato come quando la bimba ha espulso l’acqua nella sua bocca. I dottori erano sorpresi, ha raccontato, perché normalmente quando una persona viene sottoposta ad acqua trattata chimicamente così a lungo come lei, ci sono danni cerebrali e polmonari e lei non ne aveva; nemmeno altri sintomi. Dopo, ha saputo che sua moglie stava pregando sulle scale quando è accaduto e una sensazione di calma lo ha avvolto, come per rassicurarla che tutto sarebbe andato nella giusta direzione. E così è andata.

Ma per altri motivi, il club non ce l’ha fatta. Nel sud-est, ha spiegato il signor Smith, le stagioni estive hanno un periodo di circa otto mesi e le persone vanno all’aperto a nuotare e giocare a golf e a tennis, piuttosto che a racquetball al coperto.

«Così alla fine abbiamo dovuto consegnare le chiavi indietro alla banca con la proprietà, con tutto e dichiarare bancarotta. Ed è scoraggiante come si può intendere, ma con la giusta mentalità, con un buon comportamento, puoi considerarla come una benedizione», ha affermato. «In un anno siamo ritornati in piedi, in tre anni ci siamo ripresi economicamente e su tutto. Abbiamo recuperato. E quello era un dono: sapevamo che stavamo agendo correttamente e rimesso i nostri sbagli e abbiamo superato ciò che dovevamo, e Dio aveva dato aiuto in questo e ci ha benedetto».

Il signor Smith ha vissuto la sua vita con il pensiero di migliorare continuamente. La vita, per il signor Smith, è costituita da scelte, tra giusto e sbagliato, bene e male: proprio come l’articolo fa comprendere. Ha raccontato il periodo di quando si arruolò e di come fu scontento di perdere una promozione agli inizi della sua carriera. Ma continuando, concentrandosi sul perfezionarsi, le promozioni arrivarono, spesso sorprendendolo.

«Non mi sarei mai immaginato di riuscire a diventare capitano. Ma divenni capitano e poi maggiore. Ma non c’era modo di riuscire a farcela come tenente colonnello – eppure ce l’ho fatta e ho comandato un battaglione. E mai e poi mai ho pensato di farcela fino a colonnello a pieno titolo. Bene ci sono riuscito», ha raccontato. «Ho ricevuto grazie per tutto il percorso ed è stata un’autentica manna dal Cielo».

 

Articolo inglese: Retired Colonel Reads ‘How Humankind Came To Be,’ Receives Dream of ‘Lifeline to Heaven’

NEWSLETTER
*Epoch Times Italia*
 
Articoli correlati