Scoperta collaborazione tra l’esercito cinese e il laboratorio di virologia di Wuhan | China in Focus

Il regime cinese ha sempre dichiarato che il suo controverso istituto di virologia di Wuhan non aveva relazioni con l’esercito. Tuttavia, alcuni documenti mostrano che l’istituto ha lavorato con i leader militari su un progetto sponsorizzato dal governo per quasi un decennio.

L’Istituto di virologia di Wuhan (Wiv) ha infatti partecipato a un progetto, sponsorizzato dalla National Natural Science Foundation of China (Nsfc) – un istituto di ricerca scientifica finanziato dal regime – dal 2012 al 2018. Il team del progetto comprendeva cinque esperti militari e civili, che hanno condotto ricerche nei laboratori Wiv, nei laboratori militari e in altri laboratori civili che hanno portato alla «scoperta di patogeni animali [agenti biologici che causano malattie] negli animali selvatici».

Questo e altro nell’ultimo servizio di China in Focus.

0:32​ Militari nel laboratorio di Wuhan?
2:43​ L’impero del plagio
4:16​ Yuan digitale all’attacco
5:38​ Hong Kong: nuova legge sull’immigrazione
6:32​ Dissidente sino-canadese molestata dal Pcc

Nel frattempo, è scoppiato un nuovo scandalo di plagio in Cina. Una casa automobilistica cinese ha copiato lo stile di molti veicoli occidentali.

Donna emigrata ad Hong Kong racconta le molestie subite dal regime cinese. Da quando è fuggita in Canada, il Pcc l’ha perseguitata con chiamate ed e-mail fasulle nel tentativo di rintracciarla.

 

Puoi seguire China in Focus su Rumble: https://rumble.com/c/c-409364 o su Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCaNuBPJpcuVqb-J-nDQeawQ

 
Articoli correlati