Video: Il regime cinese contro il miliardario Jack Ma, bloccata l’Ipo record dell’Ant Group

Il regime comunista cinese ha bloccato la quotazione in Borsa (Ipo) da record della società di tecnofinanza Ant Group, fondata dal ricchissimo proprietario di Alibaba Jack Ma. Con questa operazione Pechino lancia un chiaro monito al popolo cinese: non importa quanto si è ricchi o quanto si è stati obbedienti, è di vitale importanza non contraddire mai il Partito Comunista.

Secondo l’opinionista di affari cinesi Qin Peng infatti, «Il motivo per cui il Pcc sta svestendo Jack Ma è per ricordare agli altri uomini d’affari chi è il vero capo. È il Partito Comunista. È Xi Jinping. Non dovreste nemmeno provare a intonare una musica diversa. Non pensateci nemmeno. Questo è il modo che il Pcc usa per consolidare la sua autorità».

Nella seconda parte del servizio, un’esclusiva intervista a un cittadino tedesco sopravvissuto alle carceri cinesi. L’uomo, detenuto in Cina per oltre 7 anni, descrive il lavoro forzato nelle carceri cinesi: il regime sfrutta i prigionieri costringendoli ad offrire manodopera a bassissimo costo per arricchire il Partito Comunista.

 
Articoli correlati