Caccia ai cinquantenni che non si vaccinano, le contraddizioni nelle ultime dichiarazioni di Mario Draghi e Speranza

L’autore dell’articolo, Gigi Morello, è nato a a Torino e ha vissuto diversi anni negli Usa. Musicista, didatta e regista televisivo musicale, ha scritto per diverse testate specializzate nel settore musicale. Ha fondato e diretto progetti umanitari no profit e riceve dalla Croce Rossa Italiana encomi per tre diverse iniziative. Ha pubblicato nel 2020 due libri dal titolo ‘Alleanza Anti Casta’ e ‘Illuminismo Illuminato per Tempi Oscuri’, editi da Amazon. Il 4 luglio 2020 ha Fondato ‘Sogno Americano’ il primo Movimento Americanista Italiano.

«Andare a cercare tutti coloro che hanno più di cinquant’anni e non si sono ancora vaccinati, questa è la sfida che noi abbiamo oggi da vincere» dice Draghi.

Quindi tra tutte le sfide che il governo dovrebbe vincere sembrerebbe che la ‘caccia al cinquantenne che non si vaccina’ sia la sfida suprema di questo nuovo governo, coordinato addirittura da un altissimo ufficiale dell’Esercito, il generale Figliuolo.

Altre sfide che devono affrontare gli italiani tutti i giorni, compresa quella di portare il pane a tavola nonostante un’economia che è stata letteralmente bombardata da una gestione fallimentare dell’emergenza, sembrerebbero assumere di conseguenza proporzioni microscopiche.

E lo statista dichiara quella che a suo parere sarebbe ‘la cosa peggiore’, cioè quella di «non vaccinarsi o vaccinarsi con una dose sola».

Ma non preoccupatevi, Draghi parla anche di libertà nel suo discorso.

Peccato che la stessa ‘libertà’, è incastonata all’interno di un diktat che di libertà non ha nemmeno l’odore:

«Se una persona che ha meno di sessant’anni ha fatto la prima dose di Astrazeneca  e vuole, e gli viene proposto […] di fare l’eterologa, ma questa persona non vuole per qualche motivo farsi quel vaccino, questa persona è libera di fare la seconda dose di Astrazeneca purché abbia un parere del medico e il consenso informato, informato bene».

Libertà di cambiare la vaccinazione e ‘liberi’ di vaccinarsi nuovamente, sentendo però il medico…

E le sue parole includono indirettamente anche la caccia ai ragazzini, una volta conclusa la preannunciata ‘caccia’ preannunciata verso i cinquantenni:

«Principale non è vaccinare i dodicenni o i tredicenni. Bisogna farlo, per carità, dove è cominciata questa campagna si va avanti».

Ma i cinquantenni a detta di Draghi «si ammalano in maniera grave, quindi devono essere vaccinati», quindi saranno le prime prede di questa caccia annunciata pubblicamente.

Ma interviene Speranza, nel suo ruolo che invece prevede meno sicumera e più attenzione alle parole, che precisa dopo avere rimarcato l’obbligo di vaccinazione delle persone preposte alla gestione della salute pubblica: «In questo tempo non c’è una previsione di altro tipo sull’obbligatorietà».

Ma Draghi riprende la parola per mostrare la propria soddisfazione verso gli italiani che «differentemente da altri Paesi» starebbero a suo parere collaborando «in modo straordinario» alle direttive del governo.

 

Le opinioni espresse in quest’articolo sono dell’autore e non riflettono necessariamente quelle di Epoch Times.

 

NEWSLETTER
Epoch Times Italia 2021

 

 
Articoli correlati