Biden reindirizza a Obama la domanda sugli Ufo

Di Ivan Pentchoukov

Venerdi il presidente Joe Biden ha reindirizzato una domanda sugli Ufo all’ex presidente Barack Obama, che aveva recentemente riconosciuto che le riprese militari di fenomeni aerei sono inspiegabili.

«Lo chiederei di nuovo a lui», ha affermato Biden durante una conferenza stampa con il presidente sudcoreano Moon Jae-in.

All’inizio di questa settimana, Obama ha spiegato che alcuni dei fenomeni catturati nei video militari non possono essere spiegati: «Parlando seriamente, ciò che è vero, è che ci sono filmati e registrazioni di oggetti nei cieli che non sappiamo esattamente cosa siano. Non possiamo spiegare come si muovono, né la loro traiettoria. Non avevano uno schema facilmente spiegabile. E quindi penso che la gente prenda ancora sul serio il tentativo di indagare e capire di cosa si tratta».

La scorsa settimana Il Pentagono ha confermato che alcune immagini e filmati di Fenomeni aerei non identificati (Uap) rilasciati al pubblico il mese scorso, sono stati ripresi dal personale della Marina degli Stati Uniti e sono attualmente oggetto di indagine da parte della sua Task Force Uap.

Il riconoscimento segue il rilascio del filmato condiviso su YouTube del regista di documentari Jeremy Corbell, con scritto che la Marina degli Stati Uniti «ha fotografato e filmato Ufo a forma di piramide e veicoli sferici avanzati di trasmissione».

In una clip, il filmato di quello che il Pentagono chiama un «veicolo di trasmissione» sembra librarsi da un lato all’altro, prima di immergersi sotto il livello del mare. «Questo filmato è stato girato nel Cic (Combat Information Center) della Uss Omaha il 15 luglio 2019 in un’area di sicurezza al largo di San Diego», ha scritto Corbell. «Questo filmato mostra una serie di eventi Uap che ha raggiunto un crescendo con uno degli obiettivi sconosciuti che è entrato in acqua. Tuttavia, nessun relitto è stato trovato. Nessuno dei velivoli sconosciuti è stato recuperato».

Confermando l’autenticità del video, Susan Gough, un portavoce del Pentagono, ha riferito al Daily Caller che è stato filmato dal personale della Marina degli Stati Uniti. «Posso confermare che il video è stato ripreso dal personale della Marina e che l’Uaptf lo ha incluso nei loro esami in corso».

Corbell ha spiegato che i rapporti dell’intelligence notano che il velivolo «sferico» non è stato trovato all’ingresso in acqua e che nella ricerca è stato utilizzato un sottomarino, ma non è stato recuperato nulla.

La Task Force Uap del Pentagono, istituita lo scorso anno, dovrebbe pubblicare un rapporto sui suoi risultati a giugno: «La missione della task force è rilevare, analizzare e catalogare gli Uap che potrebbero potenzialmente rappresentare una minaccia per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti», ha affermato.

Il mese scorso, Gough ha anche confermato un filmato di visione notturna caricato da Corbell che mostrava un oggetto volante «a forma di piramide» che si muove a una velocità costante e lampeggiava in modo irregolare. Anche quel filmato è in fase di revisione da parte della Task Force Uap, ha affermato, rifiutandosi di dare altri dettagli per motivi di sicurezza.

Dal rilascio delle immagini e dei filmati della Marina degli Stati Uniti, l’ispettore generale del Pentagono ha dichiarato che dal prossimo mese avvierà un’indagine su come il Pentagono ha risposto a fenomeni aerei non identificati, compresi gli Ufo.

John Ratcliffe, l’ex direttore della National Intelligence, ha spiegato che il rapporto della Uap Task Force fornirà maggiori informazioni rispetto a quelle rilasciate in precedenza. «Ci sono molti più avvistamenti di quelli che sono stati resi pubblici», aveva detto a Fox News a marzo.

 

Articolo in inglese: Biden Deflects UFO Question Back to Obama



 
Articoli correlati