«Biden parla come un centrista ma agisce come un estremista»

Biden parla come un centrista ma agisce come un estremista. Lo sostiene il senatore americano Marco Rubio.

«Una cosa importante da sottolineare questa mattina: il presidente Biden sta parlando come un centrista, sta usando le parole del centro, parlando di unità. Ma sta governando come qualcuno di estrema sinistra», ha affermato Rubio in un video pubblicato sul suo account personale di Twitter.

Secondo il senatore, Biden ha emanato più decreti di qualsiasi altro presidente in un così breve periodo di tempo, e non si tratta di decreti normali, ma letteralmente della lista dei desideri dell’estrema sinistra.

Biden ha in effetti emesso più di venti atti e ordini esecutivi nei suoi primi due giorni alla Casa Bianca, compresa una moratoria di 100 giorni sulle deportazioni e la chiusura del progetto dell’oleodotto Keystone XL: «Questo è letteralmente scorrere la lista dei desideri dell’estrema sinistra e spuntarli tutti», ha commentato Rubio, che sostiene anche che questi decreti stiano costringendo i colletti blu a perdere il lavoro: «Alcuni di essi sono incredibilmente drammatici e di vasta portata nella vita reale. Con un tratto di penna, ha letteralmente messo migliaia e migliaia di laboriosi membri del sindacato dei colletti blu senza lavoro. Queste sono persone che lavoravano il lunedì, che lavoravano il martedì e poi il presidente va nello Studio Ovale e firma un ordine esecutivo che cancella l’oleodotto Keystone».

Rubio ha concluso avvertendo il pubblico che l’amministrazione Biden sta andando nella direzione sbagliata, aggiungendo che «non sarà una buona amministrazione per il Paese e non sarà una buona amministrazione per le persone, per i lavoratori americani e per i vostri posti di lavoro».

Rubio è da tempo un critico di Biden e dei suoi nominati di gabinetto; tuttavia, il fatto che sia stato uno dei pochi repubblicani a riconoscere subito la vittoria di Biden alle elezioni ha scontentato molti elettori di Trump. Sta quindi affrontando sfide elettorali per il 2022 da entrambi i lati dello spettro politico: i democratici hanno già lanciato un comitato contro di lui, e gira voce che Ivanka Trump si possa candidare contro di lui nelle primarie repubblicane.

La Casa Bianca non ha risposto alla richiesta di commento di Epoch Times.

 

Articolo in inglese: Sen. Rubio Criticizes Biden for Talking Like a Centrist but Taking Far-Left Actions

 
Articoli correlati