Assassinio, guerra civile, Jeffrey Epstein. 5 domande dall’intervista a Trump di Carlson

Di Jackson Richmann

Il 23 agosto su X (ex Twitter) è andata in onda l’intervista di Tucker Carlson all’ex presidente Donald Trump, su alcuni argomenti che hanno coinvolto il pubblico americano.

Nell’anteprima Carlson ha chiesto al presidente Trump la sua opinione sulle prospettive di una possibile guerra civile e se i suoi oppositori potrebbero tentare di farlo assassinare.

In questa intensa anteprima pubblicata sulla pagina di Carlson si è visto l’ex presidente affrontare diverse domande bomba.

«Che fine ha fatto Mike Pence? È là fuori ad attaccarti», ha chiesto Carlson

Informazioni di base:

  • Pence è stato vicepresidente del presidente Trump. Era noto che i due hanno avuto un buon rapporto di lavoro fino agli eventi precedenti al 6 gennaio 2021, quando il presidente Trump ha chiesto a Pence di ribaltare le elezioni del 2020 nel suo ruolo di certificatore congressuale dei risultati delle elezioni presidenziali. Il signor Pence ha rifiutato la richiesta del presidente Trump e ha invece certificato l’elezione del presidente Joe Biden.
  • Pence ha ripetutamente affermato di non avere il diritto di ribaltare le elezioni del 2020. Ha poi lanciato la sua campagna presidenziale all’inizio di giugno. Ha affermato che l’accusa del 1° agosto del presidente Trump nella contea di Fulton, in Georgia, per aver tentato di ribaltare i risultati delle elezioni del 2020 nello stato di Peach «serve come un importante promemoria: chiunque si metta al di sopra della Costituzione non dovrebbe mai essere presidente degli Stati Uniti».
  • Ha anche affermato che la «candidatura del presidente Trump ha portato a meno attenzione alle disastrose politiche economiche di Joe Biden che affliggono milioni di persone negli Stati Uniti e al modello di corruzione con Hunter. «Il nostro Paese è più importante di un uomo. La nostra Costituzione è più importante della carriera di chiunque. Il 6 gennaio, l’ex presidente Trump mi ha chiesto di scegliere tra lui e la Costituzione. Ho scelto la Costituzione e lo farò sempre».

Alla domanda di Carlson su Pence il presidente Trump ha risposto: «Secondo me, Mike Pence aveva il diritto assoluto di rimandare i voti alle legislature. Penso che abbia ricevuto un pessimo consiglio».

E Jeffrey Epstein si è ucciso?

  • Epstein, un condannato per reati sessuali accusato di traffico sessuale minorile, è morto nella sua cella di prigione in circostanze discutibili. Secondo le autorità si è suicidato, ma molti americani sono divisi sulla vera causa della morte. Molto prima di entrare alla Casa Bianca, il presidente Trump aveva socializzato occasionalmente con Epstein, ma gli incontri tra i due si erano interrotti più di un decennio prima della prima corsa presidenziale di Trump.

Il presidente Trump ha risposto che «Non lo so. Lo sai, era un appuntamento fisso a Palm Beach».

Pensa che ci stiamo muovendo verso la guerra civile?

Il presidente Trump non crede che il conflitto sia imminente. «C’è una passione tremenda e c’è un amore tremendo».

Carlson chiede ancora «Pensi che sia possibile che ci sia un conflitto aperto?».

Il presidente Trump ha risposto che «Non lo so. C’è un livello di passione che non ho mai visto. C’è un livello di odio che non ho mai visto. E probabilmente c’è una cattiva combinazione».

I democratici accusano da tempo il presidente Trump di incitamento a un’insurrezione, per gli eventi 6 gennaio 2021. Le accuse facevano parte del secondo processo di impeachment del presidente, che si è concluso con un’assoluzione.

Carlson chiede: «Tutto è iniziato con le proteste contro di te, poi si è passati all’impeachment per due volte, ora all’accusa. Ti preoccupa che possano ucciderti? Perché non dovrebbero provare a ucciderti, onestamente?».

«Sono animali feroci», ha risposto l’ex presidente Trump. «Sono persone malate».

 

Articolo in inglese: Assassination, Civil War, Jeffrey Epstein: 5 Questions from Trump’s Interview With Carlson

NEWSLETTER
*Epoch Times Italia*
 
Articoli correlati