Ascolta e condividi la musica gratis con questa applicazione Apple

Sollecitare i giovani a comprare musica è diventato sempre più difficile. Attualmente le entrate da YouTube o gli abbonamento streaming come Spotify e Pandora sono il massimo che si possa sperare.

Ma alcune aziende stanno sperimentando nuovi modi per far ascoltare legalmente la musica a un costo non elevatissimo e un esempio intelligente è Boomio.

Boomio possiede un approccio musicale interessante, usando un formato in qualche modo simile al deludente servizio Bbm Music del BlackBerry. L’applicazione, così come Bbm, riguarda l’ascolto musicale ma con alcune differenze fondamentali.

Per prima cosa la piattaforma di Boomio è Ios e non BlackBerry, in questo modo c’è una maggiore base di utenti.

Inoltre è completamente gratis ma solo su App Store e non ha una tariffa di abbonamento o ascolto.

Ecco la descrizione completa dell’applicazione:

Boomio è il modo migliore per condividere e scoprire la musica. Scegli tra le tracce più originali, integrali e autorizzate; poi invia una canzone a un tuo amico o a qualcuno che conosci. Chatta e commenta in tempo reale, invia messaggi senza limiti. Fai presto: segui i tuoi artisti preferiti e ascolta le nuove canzoni che pubblicano.

Boomlist: Crea una playlist da condividere anche nelle chat di Boomio e continua ad aggiungere sempre più canzoni in tempo reale.

Condividi: Condividi le tue canzone con tutti i tuoi amici e follower di Boomio. La condivisione può essere anche notificata via Facebook, Twitter e Instagram.

Segui gli artisti: Segui i tuoi artisti preferiti e guarda cosa condividono e ascoltano (prossimamente).

Chatta: Usa la tua connessione internet per chattare gratis con i tuoi amici di Boomio.

Articolo in inglese: Listen and Share Music for Free With This Amazing iPhone App
 
Articoli correlati