Amazon si offre di aiutare l’amministrazione di Biden a distribuire i vaccini

Amazon, il gigante dell’e-commerce, si è offerto di aiutare l’amministrazione Biden ad accelerare la distribuzione del vaccino contro il Covid-19.

Il Ceo di Amazon Worldwide Consumer, Dave Clark, si è rivolto a Joe Biden per lettera, dichiarando, nel giorno della sua inaugurazione, che la società è disposta a sfruttare le sue operazioni per far vaccinare 100 milioni di americani nei primi 100 giorni della sua amministrazione: «La nostra portata ci consente di avere un decisivo e immediato impatto nella lotta contro Covid-19 e siamo pronti ad assisterti in questo sforzo».

Epoch Times ha contattato Amazon per chiedere se si fosse rivolta all’amministrazione Trump con un’offerta simile, ma non ha ricevuto alcuna risposta.
Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, che detiene circa il 10% delle azioni della società, possiede anche il Washington Post, che ha sostenuto la campagna Biden-Harris.

Nella lettera Clark ha fatto pressione perché i lavoratori Amazon vengano vaccinati presto: «I dipendenti essenziali che lavorano nei centri logistici Amazon, nei data center Aws e nei negozi Whole Foods Market in tutto il Paese e che non possono lavorare da casa, dovrebbero ricevere il vaccino Covid-19 il prima possibile», ha affermato Clark, sottolineando anche che Amazon ha un accordo con un fornitore di terze parti di assistenza sanitaria sul lavoro, autorizzato ad offrire vaccini ai dipendenti in loco.

Il processo di somministrazione dei vaccini nelle aziende è stato reso confuso dai contrasti tra le linee guida statali e quelle locali. Nel frattempo, i funzionari sanitari si sono lamentati del fatto che il lancio delle vaccinazioni è più lento del previsto e hanno sollecitato più aiuti federali alle autorità statali e locali per agevolarne la distribuzione e la somministrazione.

Biden, intanto, ha richiesto al Congresso di approvare 1.900 miliardi di aiuti economici e per aumentare la risposta al Covid-19, visto che molti Stati lamentano la mancanza di risorse per aumentare la somministrazione di vaccini.

Secondo un conteggio della Johns Hopkins, finora negli Stati Uniti sono decedute più di 400 mila persone a causa del Covid-19.

 

Articolo in inglese: Amazon Offers to Help Biden Administration With CCP Virus Vaccine Distribution

 
Articoli correlati