5 intelligenti obiettivi aziendali su cui gli imprenditori dovrebbero concentrarsi ora

Di Zaheer Dodhia

L’anno 2020 (così come il 2021) ha fatto davvero un certo effetto sugli individui, sulle imprese e sul mondo in generale. Guardando al bilancio che la pandemia mondiale ha avuto sulle aziende, il Washington Post afferma che, come conseguenza diretta del virus sull’economia, oltre 100.000 piccole imprese hanno chiuso i battenti per sempre. E anche a quelle aziende che sono riuscite a superare la tempesta, spettano tempi difficili.

Su cosa dovrebbero concentrarsi gli imprenditori 

Ogni anno, gli imprenditori definiscono la loro strategia aziendale per i mesi a venire, basando azioni e sviluppi sull’obiettivo finale. Cosa vogliono vedere alla fine dell’anno e come possono allinearsi quest’anno con i loro obiettivi a lungo termine?

Con la pandemia ancora in corso e il mondo in continua evoluzione, su quali obiettivi aziendali dovrebbero concentrarsi ora gli imprenditori?

Diamo un’occhiata a cinque obiettivi aziendali intelligenti e al modo in cui possono influire sulla crescita della tua azienda:

  • Marchio per la nuova normalità
  • Trasferirsi in un ufficio a casa
  • Fidelizzare i clienti
  • Aumentare il marketing e l’interazione sui social media
  • Aumentare il traffico del sito web

Obiettivo 1: un marchio per la Nuova Normalità

Con questo passaggio al marketing e ai servizi solo online o preferiti online, vediamo le aziende propagandare la loro capacità di fornire servizi su misura per la nuova normalità. La promozione della spedizione/restituzione gratuita, il ritiro a domicilio, l’offerta di incentivi e nuovi clienti digitali e così via, sono le nuove norme.

Per renderlo il più organico possibile ed evitare che assomigli a un espediente per saltare sul carro del vincitore, è importante promuoverli come parte della tua strategia di branding.

Sì, vuoi che i tuoi sforzi vengano notati e apprezzati, ma non vuoi che siano casuali, non in sintonia con il tuo marchio attuale, fuori messaggio o generici.

Cosa fare: ora è il momento di mettere da parte del budget di marketing per assicurarti di applicare i buoni principi di progettazione dell’identità del marchio su tutta la linea e di pensare a lungo termine, non solo al presente.

Alcune idee che potresti prendere in considerazione includono:

  • Marchio con media digitali
  • Creare un marchio personale per te stesso
  • Fare volontariato a livello locale per creare consapevolezza del marchio
  • Offrire prodotti o servizi gratuitamente per spargere la voce

Obiettivo 2: creare un ufficio produttivo da casa

Il lavoro da casa è stato spesso citato come un vantaggio sia per i dipendenti che per gli imprenditori, ma di questi tempi è un po’ più di questo: è buon senso degli affari.

Se all’inizio della pandemia sei passato da uno spazio in ufficio a un ufficio a casa, probabilmente hai visto quanto sia sostenibile. Riduce il budget richiesto, utilizza le tue risorse in modo più efficace e persino elimina il tuo tragitto giornaliero. Questo ti dà più tempo per concentrarti su ciò che conta davvero nella tua attività.

Tuttavia, molti di coloro che hanno effettuato il passaggio lo hanno fatto in modo piuttosto approssimativo. Per molti, ciò significa che stanno ancora lavorando in un angolo del soggiorno, senza uno spazio di lavoro dedicato, il che riduce la produttività.

Cosa fare: se lavorare da casa è un passo vantaggioso per te, come lo è stato per molti, e ti piace mantenere basso il budget, è più saggio investire in strumenti di produttività e in un buon ambiente di lavoro nel tuo ufficio a casa. Configurarlo ora ridurrà i livelli di stress, aumenterà la produttività e ti consentirà di concentrarti dove dovresti: nel far crescere il tuo marchio.

Obiettivo 3: aumentare la fedeltà dei clienti attraverso il servizio clienti

Il servizio clienti è una preoccupazione ricorrente per molti imprenditori. Questo perché ha un forte impatto sul passaparola, che è uno dei modi più efficaci per fare marketing, con il budget più basso.

Ora più che mai, il servizio clienti merita la tua attenzione. I tuoi clienti hanno attraversato un periodo difficile (e anche più) nell’ultimo anno. La tua comprensione, compassione e volontà di lavorare con i clienti ora, nei momenti di bisogno, farà più di quanto tu possa immaginare per costruire la loro lealtà.

Cosa fare: metti da parte tempo e budget per creare iniziative di servizio clienti che premino i tuoi clienti quando tornano da te e restano con te. Ancora una volta, guarda al lungo termine. Tutte le indicazioni evidenziano questo momento difficile dell’economia. Quindi imposta incentivi e programmi di premi che durino nel tempo.

Obiettivo 4: Impegnarsi con il Social Media Marketing

Un obiettivo aziendale che vale il tuo tempo, è costruire il tuo social media marketing. Non solo aumentando la quantità di contenuti che pubblichi o il numero di follower, ma concentrandoti sulla qualità rispetto alla quantità.

Questo è il momento della trasformazione digitale per garantire che i tuoi clienti, e potenziali clienti, comprendano la loro continua importanza per la tua attività. Prestando maggiore attenzione ai tuoi fan e follower, li converti direttamente dalla parola «ciao».

Coinvolgere il tuo pubblico sui social media ti consente anche di sapere esattamente cosa stanno cercando i tuoi clienti o potenziali clienti. È tempo di raggiungerli, piuttosto che giocare il ruolo pigro di lasciarli venire da te.

Cosa fare: imposta un Cms per organizzare post regolari, curare i contenuti per fornire valore e interesse, rendere tutto facilmente condivisibile, ma soprattutto prenditi il ​​tempo per interagire con i tuoi clienti come individui. Rispondi a reclami, domande, commenti e ricorda che ogni interazione pubblica con il tuo marchio può portare nuovi clienti.

Obiettivo 5: Aumentare il traffico sul sito web

Il tuo sito web aziendale è la base di partenza per la tua azienda. È lo spazio pubblicitario più dedicato che puoi avere. È l’hub per le interazioni con i clienti ed è l’opportunità di branding ideale. Il modo in cui gestisci il tuo sito può posizionarti come un’autorità nel tuo campo. Può anche trasformare i visitatori in consumatori e raccontare efficacemente la tua storia, attirando nuovi clienti e fidelizzando quelli esistenti.

Ma il tuo sito non avrà la possibilità di fare nulla di tutto ciò, se nessuno lo visita.

A soli due mesi dall’inizio della pandemia, nell’aprile 2020, le statistiche hanno mostrato un aumento del 129% rispetto all’anno precedente nelle vendite di e-commerce e i numeri hanno continuato a salire alle stelle durante l’anno. L’anno 2020 ci ha mostrato un deciso spostamento verso i servizi online e lo shopping. Questo cambiamento non sembra destinato a cambiare presto.

E questa è sia una buona notizia che una cattiva.

Il traffico internet continuerà a crescere in modo organico, poiché i tuoi potenziali clienti cercano il tuo sito e danno la priorità ai servizi online rispetto alle visite di persona.

Tuttavia, anche la concorrenza trarrà vantaggio da questa tendenza, quindi il campo di gioco è abbastanza uniforme.

Cosa fare: questo illustra l’importanza non solo di cavalcare le tendenze, ma anche di sfruttarle. Questo è il momento di aumentare il flusso di traffico verso il tuo sito web:

  • Migliorare la tua Seo
  • Dimostrare il proprio valore ai visitatori
  • Assicurarsi di fare marketing in modo efficace tramite Ppc

Non aspettare che gli utenti vengano da te: esci e indirizza il traffico al tuo sito web. E se possibile, ottimizza il tuo sito Web per l’interfaccia utente e l’esperienza utente per attirare i motori di ricerca. Dopotutto, questa è una delle priorità principali di un buon sito web.

L’anno 2021 può sembrare il momento di concentrarsi sulla ripresa, non su grandi obiettivi, per paura di superare noi stessi. Potresti non dover mirare a obiettivi eccessivamente ambiziosi, ma questi ti aiuteranno a superare la battuta d’arresto.

Le opinioni espresse in quest’articolo sono dell’autore e non riflettono necessariamente quelle di Epoch Times.

 

Articolo in inglese: 5 Smart Business Objectives Entrepreneurs Should Focus on Now

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