Video trapelati di scienziati Pfizer: l’immunità naturale è migliore di quella del vaccino

Di Zachary Stieber

Tre scienziati della Pfizer sono stati registrati mentre parlavano con giornalisti sotto copertura dell’efficacia dell’immunità naturale al Covid-19. Uno di loro ha dichiarato che ai dipendenti dell’azienda è stato ordinato di non discutere in pubblico di questo argomento.

L’immunità naturale si riferisce alla protezione di cui godono le persone guarite dal Covid-19, la malattia causata dal virus del Pcc (Partito Comunista Cinese). «Quando qualcuno è naturalmente immune, come chi ha preso il Covid, probabilmente ha più anticorpi contro il virus», ha spiegato Nick Carl, uno degli scienziati in questione. «Quindi, a quel punto i tuoi anticorpi sono probabilmente migliori rispetto alla vaccinazione».

Chris Croce, un altro scienziato della Pfizer, ha confessato a un giornalista sotto copertura che le persone sono «probabilmente più» protette dall’immunità naturale che non dalla vaccinazione: «È molto probabile che sarai protetto più a lungo, poiché c’è stata una risposta naturale».

Un terzo scienziato che ha presumibilmente lavorato per Pfizer, Rahul Khandke, ha affermato che i dipendenti hanno dovuto partecipare a molti seminari in cui è stato detto loro che vaccinarsi con il vaccino dell’azienda è più sicuro che aver preso il Covid-19, e che non dovevano discutere in pubblico di questo argomento.

Gli scienziati stavano parlando con i giornalisti sotto copertura di Project Veritas, un gruppo giornalistico senza scopo di lucro.

La Pfizer non ha ancora risposto a una richiesta di commento inviata via e-mail e per messaggio vocale dall’edizione americana di Epoch Times.

L’azienda produce il vaccino Covid-19 più utilizzato negli Stati Uniti. Fino al 5 ottobre sono state somministrate più di 230 milioni di dosi nel Paese. Il governo federale acquista i vaccini Covid-19 da Pfizer, Moderna e da Johnson & Johnson, per poi fornirli gratuitamente alla popolazione americana. Le tre aziende si sono assicurate contratti di fornitura per oltre 60 miliardi di dollari fino al 2022, e sono pronte a incrementare i guadagni con le vaccinazioni di richiamo.

Nick Carl, uno scienziato della Pfizer, in una delle registrazioni sotto copertura di Project Veritas, non datata. (Per gentile concessione di Project Veritas)

Tuttavia, sono stati pubblicati sempre più studi che mostrano l’efficacia dell’immunità naturale. Alcuni esperti affermano che le prove mostrano che l’immunità naturale è simile o migliore della vaccinazione, ma i funzionari federali e alcuni altri esperti affermano che praticamente tutti dovrebbero ricevere un vaccino, indipendentemente da una precedente infezione. Sostengono che i vaccini aumentano la protezione conferita dalla guarigione.

Dal canto loro, i dirigenti delle case farmaceutiche produttrici di vaccini, come Pfizer, parlano molto raramente dell’immunità naturale.

Chris Croce lavora per Pfizer come ricercatore e svilupattore di vaccini, secondo una versione archiviata del suo account Twitter, che è stato cancellato dopo il rilascio dei video di Project Veritas. «Sono #pfizerorgoglioso di far parte di un’azienda che capisce che aiutare i pazienti va oltre la medicina, sta migliorando l’alfabetizzazione sanitaria in modo che le persone non abbiano bisogno di una laurea in medicina o di un dizionario dei sinonimi per prendere le giuste decisioni sanitarie», aveva scritto in un suo post.

Carl invece è un biochimico della Pfizer con sede a New York, secondo il suo profilo LinkedIn, anch’esso cancellato dopo che i video sono stati resi pubblici. Dal profilo risultava che aveva iniziato a lavorare per l’azienda ad agosto. Carl ha rifiutato di commentare le parole che ha detto in privato a James O’Keefe, direttore di Project Veritas, quando è stato avvicinato in un ristorante .

Mentre non è stato possibile verificare se Khandke, il terzo scienziato, abbia effettivamente lavorato per Pfizer.

Ad ogni modo, il senatore e medico Rand Paul ha dichiarato che i video sotto copertura equivalgono a una «bomba della verità!» «Gli scienziati di Pfizer ammettono candidamente che un’immunità acquisita in modo naturale al Covid è uguale o migliore del vaccino», ha scritto Paul su Twitter.

 

Articolo in inglese: fizer Scientists in Undercover Videos Say Natural Immunity Likely Better Than COVID-19 Vaccination

NEWSLETTER
Epoch Times Italia 2021
 
Articoli correlati