Trump: l’Antifa sarà considerata organizzazione terroristica

Di Jack Phillips

Il presidente Donald Trump domenica ha affermato che il governo federale dichiarerà Antifa un’organizzazione terroristica. Il gruppo è noto per la sua ideologia di estrema sinistra, e per essere strettamente legato ai movimenti comunisti e quasi marxisti; l’annuncio di Trump è arrivato mentre le proteste violente continuano ad attanagliare le città di tutti gli Stati Uniti, dopo la morte di un uomo di colore a Minneapolis.

«Gli Stati Uniti d’America designeranno l’Antifa come organizzazione terroristica», ha scritto Trump in una serie di messaggi su Twitter, accusando le rivolte di Antifa e di altri elementi della ‘sinistra radicale’ durante le proteste per la brutalità della polizia.

In aggiunta a questo, commenta Trump, i notiziari del mainstream stanno «facendo tutto quel che è in loro potere per fomentare l’odio e l’anarchia» in tutti gli Stati Uniti.

«Finché tutti capiscono quello che stanno facendo, che sono FALSE NOTIZIE e persone veramente cattive con scopi malati, possiamo facilmente contrastarli fino alla GRANDEZZA», ha scritto il presidente degli Usa.

Secondo un comunicato dell’Associated Press, più di 1.400 persone sono state arrestate in tutto il Paese dal 28 maggio in seguito alle proteste per la morte di George Floyd, morto in custodia della polizia a Minneapolis, Minnesota. È morto il 25 maggio dopo che l’agente Derrick Chauvin gli aveva messo il ginocchio sul collo per bloccarlo, anche se l’autopsia ha dimostrato che Floyd non è morto per strangolamento o per mancanza traumatica di ossigeno.

Chauvin è stato arrestato e accusato di omicidio di terzo grado, cosa che non ha placato di molto la violenza.

Dalla settimana scorsa sono state arrestate almeno 1.383 persone. Il numero effettivo è probabilmente più alto, visto che le proteste continuano. Più di un terzo degli arresti, 533, sono stati effettuati nella sola Los Angeles il 29 maggio. Il sindaco della seconda città più grande della nazione ha imposto un coprifuoco in tutta la città fino alle 5:30 di domenica.

Trump domenica, nel frattempo, ha elogiato l’uso della Guardia Nazionale per fermare i disordini.
«Altre città e Stati governati da democratici dovrebbero guardare al blocco totale degli anarchici radicali di sinistra a Minneapolis ieri sera. La Guardia Nazionale ha fatto un ottimo lavoro, e dovrebbe essere usata in altri Stati prima che sia troppo tardi» ha scritto, aggiungendo che la Guardia Nazionale è arrivata a Minneapolis e ha fermato Antifa ed altri.

«Il sindaco avrebbe dovuto farlo la prima notte, e non ci sarebbero stati problemi», ha continuato.

Trump non ha fornito altri dettagli sulla dichiarazione di voler considerare gli Antifa come organizzazione terroristica, ma quest’ultima segna un passo significativo nel limitare le azioni e i movimenti del gruppo di estrema sinistra.

 

Lo sapevi che siamo indipendenti?

Epoch Times è indipendente da qualsiasi influenza da parte di aziende, governi o partiti politici. Il nostro unico obiettivo è di fornire ai nostri lettori informazioni accurate e di essere responsabili nei confronti del pubblico.

 

Articolo in inglese: Trump Says US Will Declare Antifa a Terrorist Organization

 
Articoli correlati