Capodanno cinese, le personalità dei nati nell’Anno del Bufalo

Di Duo Yuzhong

Il 12 febbraio 2021 inizia il nuovo anno cinese, nel segno del Bufalo (o del bue).

Il carattere cinese 牛 (Niu) viene usato per bufali, buoi, mucche e bovini. Mentre per indicare specificamente uno di questi animali si usano diversi caratteri combinati con 牛 (Niu).

Nella cultura cinese il bufalo è noto per essere diligente, onesto e sincero. Le persone nate sotto il segno del bufalo sono grandi lavoratori e molto perseveranti, possono concentrarsi su un compito per lungo tempo e persistere in mezzo alle difficoltà più di chiunque altro. Sebbene si diano molto da fare e siano competenti, raramente ambiscono a stare al centro dell’attenzione. Ma alla fine ricevono il riconoscimento che meritano per il loro duro lavoro.

Le persone nate nel segno del bufalo sono responsabili e leali. Raramente sono gelose, ma tengono molto ai propri diritti e non esitano a farsi avanti per difenderli. Sono in grado di ragionare razionalmente e di essere dei buoni leader.

Inoltre, i ‘bufali’ amano le tradizioni e valorizzano le routine. Generalmente sono persone credenti e sono considerati molto affidabili dagli amici. Dal momento che sono affidabili e premurosi possono essere tra i migliori amici che si possa avere.

D’altro canto, le persone nate nel segno del bufalo sono testarde e piuttosto inflessibili. Possono diventare molto spiacevoli quando si arrabbiano.

Poiché sono in grado di perseverare fino alla fine, le professioni che richiedono grande competenza fanno al caso loro. Tramite i loro sforzi costanti, nel tempo otterranno il riconoscimento della società e raggiungeranno i propri obiettivi.

Tra le professioni adatte ai ‘bufali’ ci sono il medico, l’avvocato, lo scrittore, l’operatore sociale, l’imprenditore, l’impiegato, l’insegnante, il redattore, il contabile, l’informatico, il poliziotto, il tecnico, il politico, il funzionario governativo, il consulente, l’art designer e altre. Ma la migliore carriera in assoluto è nel settore del marketing.

 
Articoli correlati